Antonio Conte smentisce l’accordo con la Juventus: “Ho firmato per costruire con il Napoli”

Condividi

Antonio Conte chiarisce una volta per tutte le voci su un presunto contatto con la Juventus, dichiarando con fermezza: “Io non avevo nessun accordo con la Juventus e ho rifiutato categoricamente”. Il tecnico pugliese lo afferma durante la nuova puntata di Federico Buffa Talks, produzione originale firmata Sky Sport in collaborazione con il direttore Federico Ferri,.

Conte, attualmente allenatore del Napoli, ribadisce la sua volontà di rispettare il contratto triennale firmato con il club partenopeo. “L’obiettivo era chiaro: costruire basi solide, non qualcosa che si sgretola alla prima difficoltà. Il primo step era tornare in Europa, non necessariamente in Champions League. Anche con la vittoria dello scudetto, la mia visione non è cambiata”.

Il tecnico, già campione d’Italia in carriera, si dice amareggiato per le voci circolate a fine stagione: “Mi è dispiaciuto che si sia iniziato a parlare di un mio possibile divorzio dal Napoli già a un mese e mezzo dalla fine del campionato. Si è parlato di Juventus, ma io non ho mai avuto contatti”.

Le dichiarazioni di Conte arrivano in un momento in cui l’ambiente azzurro è concentrato sulla continuità del progetto tecnico, con l’ex ct della Nazionale determinato a guidare la squadra verso una nuova fase di crescita sportiva.