Connect with us
  • Ultim'ora
23:45 Ultimo
Torna la campagna Airbnb e Polizia di Stato per le vacanze in sicurezza Torna la campagna Airbnb e...

Cronaca

Recuperato il corpo di un uomo di 30 anni annegato nel Ticino vicino a Turbigo tra Piemonte e Lombardia

di Antonio Chiera | Turbigo, Milano – Nel pomeriggio di oggi, Vigili del Fuoco di Legnano e Inveruno hanno recuperato il corpo senza vita di un uomo annegato nel fiume Ticino, dopo un tentativo di nuotata fallito e un disperato massaggio cardiaco

Uomo di circa 30 anni annega nel Ticino vicino a Turbigo: intervento dei Vigili del Fuoco di Legnano e Inveruno

Uomo annega nel Ticino a Turbigo: recuperato il corpo dai Vigili del Fuoco

Turbigo, Milano – Sabato 14 giugno 2025, intorno alle 16, i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Legnano e Inveruno sono intervenuti per recuperare il corpo privo di vita di un uomo, apparente trentenne, annegato nelle acque del fiume Ticino in una zona non lontana dal comune di Turbigo.

Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, il giovane sarebbe stato visto barcollare prima di cadere nel fiume in un punto di confluenza tra le province di Piemonte e Lombardia. L’uomo avrebbe tentato di nuotare per raggiungere la sponda opposta, ma senza successo.

Un passante, aiutato dalla corrente favorevole, è riuscito a riportare a riva il malcapitato e ha praticato un massaggio cardiaco, purtroppo senza esito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e il personale sanitario del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per il recupero del corpo, che è stato poi affidato alle autorità competenti per le indagini e le procedure successive.

L’episodio si inserisce in una serie di interventi recenti nelle acque del Ticino, dove la corrente può risultare insidiosa e pericolosa per chi tenta di nuotare o attraversare il fiume.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole