Connect with us
  • Ultim'ora
23:45 Ultimo
Torna la campagna Airbnb e Polizia di Stato per le vacanze in sicurezza Torna la campagna Airbnb e...

Cronaca

Furti in casa a Torino e provincia: otto indagati, smantellata organizzazione criminale. 68 furti

di Antonio Chiera | Chieri, Torino I Carabinieri di Chieri hanno notificato otto avvisi di garanzia a una banda accusata di 68 furti tra gennaio 2024 e marzo 2025. L’indagine ha smantellato una struttura criminale organizzata

Una vasta operazione dei Carabinieri di Chieri ha portato alla notifica di otto avvisi di garanzia per una serie di furti in abitazione nella collina torinese. Contestati 68 colpi tra il 2024 e il 2025, smantellata una banda criminale organizzata.
Meta descrizione: Carabinieri Chieri, furti abitazione, banda criminale, indagini, Torino, avvisi garanzia.

Chieri (Torino), 14 giugno 2025Una banda specializzata in furti in abitazione è stata smantellata dai Carabinieri della Compagnia di Chieri. Nella mattinata del 12 giugno, gli investigatori hanno notificato otto avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti sospettati, alcuni dei quali già detenuti presso il carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Torino, ha ricostruito una serie di colpi messi a segno tra gennaio 2024 e marzo 2025. Secondo gli inquirenti, la banda – composta prevalentemente da cittadini di origine albanese – avrebbe commesso almeno 68 furti in abitazione tra Torino e provincia. Gli investigatori stanno valutando anche altri episodi simili.

L’organizzazione criminale agiva con una struttura gerarchica ben definita: utilizzava auto intestate fittiziamente per depistare le indagini, si avvaleva di complici per la custodia della refurtiva e disponeva di canali per la rivendita degli oggetti preziosi rubati.

Un arresto chiave è avvenuto durante uno degli ultimi furti, nella primavera scorsa, quando parte della banda è stata intercettata e fermata dai Carabinieri di Chieri, ponendo così fine a una lunga serie di colpi che aveva creato forte preoccupazione tra i residenti della collina torinese.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole