Cronaca
Sparatoria in una scuola a Graz, Austria: almeno 5 morti

Una tragedia ha scosso la città di Graz, in Austria, dove una sparatoria avvenuta questa mattina in una scuola ha causato la morte di almeno cinque persone. Secondo quanto riportato dai media locali, l’incidente si è verificato nell’istituto scolastico situato in Dreierschützengasse, nel quartiere di Lend. Le forze di polizia hanno confermato l’accaduto e stanno attualmente conducendo un’operazione di sicurezza nell’area.
La dinamica dell’incidente
L’allarme è scattato intorno alle 10:00 di oggi, quando sono stati uditi diversi colpi di arma da fuoco all’interno dell’edificio scolastico. Secondo le prime ricostruzioni, l’autore della sparatoria sarebbe uno studente che, dopo aver aperto il fuoco, si sarebbe tolto la vita. Le vittime, tra cui studenti e insegnanti, sono state trovate all’interno delle aule e nei corridoi della scuola.
Intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti numerosi agenti della polizia austriaca, tra cui squadre speciali dell’unità Cobra, per gestire la situazione e garantire la sicurezza nell’area circostante. Le autorità hanno chiesto alla popolazione di evitare la zona e di seguire le indicazioni delle forze di sicurezza.
Reazioni e indagini
Il governo austriaco ha espresso il suo profondo cordoglio per le vittime e ha promesso un’indagine approfondita sull’accaduto. Le autorità stanno esaminando le cause che hanno portato al gesto estremo dello studente e stanno cercando eventuali segnali di allarme precedenti. Inoltre, si prevede un incontro con le scuole della regione per rafforzare le misure di sicurezza e prevenire futuri incidenti simili.
-
Cronaca16 ore fa
Fiamme in un alloggio, evacuata palazzina di 5 piani, 5 persone e una bimba curate. Accertamenti in corso
-
Cronaca11 ore fa
Tragedia ad Aprica (SO): escursionista 63enne precipita e perde la vita tra Bivacco Aprica e Dosso Pasò
-
Cronaca14 ore fa
Tragedia in Valsassina: escursionista trovato senza vita
-
Cronaca12 ore fa
Incidente sulla SP69 a Monvalle: scontro tra due auto e una moto, due feriti
-
Cronaca17 ore fa
Intervento speciale a Torre de’ Busi: cane recuperato da spaccatura rocciosa lunga 20 metri e profonda 6
-
Cronaca19 ore fa
Bioglio, notte di paura: vigili del fuoco salvano uomo e donna
-
Calabria12 ore fa
Il ruolo di Cannizzaro e i retroscena dell’inchiesta su Occhiuto: denaro Ue “distratto” dall’ex socio e nomine contestate
-
Cronaca16 ore fa
Salvataggio al laghetto di Santino: turista tratto in salvo nel fiume San Bernardino