Connect with us
  • Ultim'ora
22:00 Ultimo
Disposta l’autopsia sul 17enne di Torremaggiore morto dopo un colpo di pistola alla testa Disposta l’autopsia sul 17enne di...
16:16 In Aggiornamento
Tragedia in Valsassina: escursionista trovato senza vita Tragedia in Valsassina: escursionista trovato...

Cronaca

Dramma sfiorato sul ponte rossini: poliziotti salvano una ragazza in bilico sul vuoto

di Umberto Zollo | Torino, un intervento tempestivo trasforma un potenziale dramma in un gesto di umanità: l’allarme dei passanti e la prontezza degli agenti evitano il peggio.

16

di Umberto Zollo

Attimi di tensione nel pomeriggio di martedì 3 giugno 2025 sul Ponte Rossini, nel quartiere Vanchiglia, dove una ragazza è stata vista seduta pericolosamente sul parapetto, con le gambe penzolanti verso le acque del fiume Dora Riparia. Solo il tempestivo intervento di due agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, ha evitato una possibile tragedia.

Erano da poco passate le 16 quando, durante un controllo straordinario del territorio coordinato dal Commissariato di Polizia “Dora Vanchiglia”, i due poliziotti sono stati avvicinati da alcuni passanti allarmati: una giovane era seduta sul bordo esterno del ponte, in una posizione estremamente precaria, con lo sguardo fisso sul fiume sottostante.

I due operatori, valutata la gravità della situazione, si sono precipitati sul posto, fermando immediatamente il mezzo di servizio. In pochi secondi, hanno raggiunto la ragazza, riuscendo a bloccarla e a riportarla al di qua della balaustra, mettendola in salvo.

Una volta al sicuro, la giovane – visibilmente scossa – è stata calmata e rassicurata dagli agenti, che sono rimasti al suo fianco fino all’arrivo dei sanitari del 118. Questi ultimi l’hanno poi trasportata in ospedale per ricevere le cure e il supporto necessari.

Il gesto dei due poliziotti ha ricevuto il plauso dei cittadini presenti, che hanno assistito alla scena con il fiato sospeso. Grazie al loro pronto intervento, si è evitato un gesto potenzialmente drammatico. L’episodio, sebbene conclusosi senza conseguenze fisiche per la giovane, rappresenta l’ennesima conferma dell’importanza della presenza delle forze dell’ordine sul territorio, non solo per contrastare la criminalità, ma anche per tutelare la vita umana in situazioni di emergenza.

author avatar
Umberto Zollo

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole