Liguria
Regione Liguria, presidente Bucci: “Regione disponibile ad affiancare e supportare l’istituto Gaslini per l’arrivo di Adam”

“Di fronte a una tragedia come quella vissuta dal piccolo Adam e da tanti altri bambini in contesti di guerra, la sanità italiana non può restare indifferente. Regione Liguria rinnova con convinzione la propria disponibilità ad affiancare e supportare l’Istituto Gaslini e l’intera rete ‘Associazione Ospedali Pediatrici Italiani’ nell’accoglienza e nella cura dei minori feriti. Il Gaslini rappresenta un’eccellenza internazionale in ambito pediatrico e può garantire al piccolo Adam cure di altissimo livello in un ambiente sicuro e a misura di bambino. Come istituzioni, abbiamo il dovere morale di sostenere ogni sforzo per tutelare il diritto universale alla salute, soprattutto dei più fragili”.
Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò dopo la disponibilità dell’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani e dell’Ospedale Gaslini ad accogliere il piccolo Adam, l’unico dei dieci figli di una dottoressa sopravvissuto a un raid e gli altri bambini vittime della guerra.
-
Cronaca14 ore fa
Fiamme in un alloggio, evacuata palazzina di 5 piani, 5 persone e una bimba curate. Accertamenti in corso
-
Cronaca9 ore fa
Tragedia ad Aprica (SO): escursionista 63enne precipita e perde la vita tra Bivacco Aprica e Dosso Pasò
-
Cronaca12 ore fa
Tragedia in Valsassina: escursionista trovato senza vita
-
Cronaca11 ore fa
Incidente sulla SP69 a Monvalle: scontro tra due auto e una moto, due feriti
-
Cronaca15 ore fa
Intervento speciale a Torre de’ Busi: cane recuperato da spaccatura rocciosa lunga 20 metri e profonda 6
-
Cronaca17 ore fa
Bioglio, notte di paura: vigili del fuoco salvano uomo e donna
-
Calabria11 ore fa
Il ruolo di Cannizzaro e i retroscena dell’inchiesta su Occhiuto: denaro Ue “distratto” dall’ex socio e nomine contestate
-
Cronaca15 ore fa
Salvataggio al laghetto di Santino: turista tratto in salvo nel fiume San Bernardino