Connect with us
  • Ultim'ora
22:00 Ultimo
Disposta l’autopsia sul 17enne di Torremaggiore morto dopo un colpo di pistola alla testa Disposta l’autopsia sul 17enne di...
16:16 In Aggiornamento
Tragedia in Valsassina: escursionista trovato senza vita Tragedia in Valsassina: escursionista trovato...

Liguria

Regione Liguria, presidente Bucci: “Regione disponibile ad affiancare e supportare l’istituto Gaslini per l’arrivo di Adam”

16

“Di fronte a una tragedia come quella vissuta dal piccolo Adam e da tanti altri bambini in contesti di guerra, la sanità italiana non può restare indifferente. Regione Liguria rinnova con convinzione la propria disponibilità ad affiancare e supportare l’Istituto Gaslini e l’intera rete ‘Associazione Ospedali Pediatrici Italiani’ nell’accoglienza e nella cura dei minori feriti. Il Gaslini rappresenta un’eccellenza internazionale in ambito pediatrico e può garantire al piccolo Adam cure di altissimo livello in un ambiente sicuro e a misura di bambino. Come istituzioni, abbiamo il dovere morale di sostenere ogni sforzo per tutelare il diritto universale alla salute, soprattutto dei più fragili”.
Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò dopo la disponibilità dell’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani e dell’Ospedale Gaslini ad accogliere il piccolo Adam, l’unico dei dieci figli di una dottoressa sopravvissuto a un raid e gli altri bambini vittime della guerra.

author avatar
Red. Lig.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole