Liguria
Si preannuncia una giornata difficile quella del 1 giugno per un nuovo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore

Si preannuncia una giornata difficile quella del 1 giugno per un nuovo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore con bus, metropolitana e corriere a rischio, anche se sono previste le fasce di garanzia. A proclamare lo stato di agitazione è stato il sindacato Cub Trasporti. Il personale viaggiante e graduato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30. Il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno. Il personale viaggiante e graduato del servizio provinciale si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00 Il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno.
Il personale viaggiante e graduato della Ferrovia Genova Casella si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle ore 6.30 alle ore 9.30 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30
Il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno.
In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. In ambito provinciale, il servizio di trasporto sarà garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap e anziani; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.
“Per fornire opportuni elementi di valutazione sui possibili disservizi – spiega Amt in una nota – ricordiamo che in occasione dell’ultimo sciopero di 24 ore proclamato da Cub Trasporti di Genova in data 20/10/2023, hanno aderito il 19,62% degli operatori di esercizio urbani, il 6,25% degli addetti agli impianti speciali e il 19,79% degli operatori di esercizio provinciali; non si è registrata invece alcuna adesione tra il personale viaggiante della metropolitana e della Ferrovia Genova Casella”.
-
Liguria23 ore fa
La Ponente Folk Legacy alla Festa della Musica di San Bartolomeo al mare
-
Economia17 ore fa
Unicredit prosegue l’acquisizione di Banco Bpm dopo l’ok dall’Ue
-
Cronaca12 ore fa
Il Pakistan propone Donald Trump per il Premio Nobel per la Pace
-
Attualità23 ore fa
Putin “L’Iran ha il diritto di sviluppare il nucleare per un uso pacifico”
-
Cronaca18 ore fa
Putin: “Eliminare gli elementi nazisti nella leadership di Kiev” – Escalation retorica e tensioni internazionali
-
Attualità22 ore fa
Mattarella “Sconfiggere la mafia è possibile, rafforzare la legalità”
-
Cronaca13 ore fa
Frosinone, scontro frontale tra due auto nella notte: quattro morti, tutte le vittime identificate
-
Cronaca21 ore fa
Papa Leone: “Non si tollerino gli abusi. La democrazia è debole quando i giornalisti vengono messi a tacere”