Connect with us
  • Ultim'ora
23:00 Ultimo
Tajani a Ventotene “Costruiremo un’Europa più sicura e competitiva” Tajani a Ventotene “Costruiremo un’Europa...

Calabria

Reggio Calabria: uomo accoltellato sul lungomare per una sigaretta negata​

Un grave episodio di violenza ha scosso la città nella mattinata di oggi, 13 maggio 2025. Un uomo di 44 anni è stato brutalmente aggredito e colpito con nove coltellate mentre passeggiava con il suo cane sul lungomare cittadino.​

L’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata avvicinata da quattro individui che gli hanno chiesto una sigaretta. Al suo rifiuto, motivato dal fatto che non fuma, gli aggressori hanno iniziato a insistere per ottenere denaro. Di fronte alla resistenza dell’uomo, uno dei quattro ha estratto un coltello e lo ha colpito ripetutamente, infliggendogli nove fendenti. ​

Le condizioni della vittima

Immediatamente soccorso, l’uomo è stato trasportato al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Nonostante la gravità delle ferite, le sue condizioni non sarebbero critiche, e i medici hanno riferito che non è in pericolo di vita.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine hanno avviato un’intensa caccia all’uomo per individuare e arrestare i responsabili dell’aggressione. Sono in corso l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona e la raccolta di testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Preoccupazione per la sicurezza

L’episodio, avvenuto in pieno giorno in una delle aree più frequentate della città, ha destato profonda preoccupazione tra i cittadini. Si riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana e sulla necessità di maggiori controlli nelle zone centrali di Reggio Calabria.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole