In Aggiornamento
VIDEO – ATP Torino 2025 parte con un derby italiano: ma il maltempo minaccia la partita inaugurale
di Antonio Chiera | Torino – Il torneo ATP Torino 2025 prende il via con un match tra italiani, ma l’allerta pioggia dalle 12 potrebbe bloccare tutto
Il torneo ATP Torino 2025 debutta oggi con una sfida tutta italiana tra Andrea Pellegrino e Federico Campana, ma il maltempo incombe. Prevista pioggia dalle ore 12: il rischio sospensione incombe già sulla partita inaugurale.



Torino (TO), 12 maggio 2025 – Il sipario si apre sull’edizione 2025 dell’ATP Torino, uno degli eventi tennistici più attesi della stagione italiana. Alle 11:00 in punto, al via il primo match del tabellone principale: protagonisti Andrea Pellegrino e Federico Campana, entrambi italiani, per un derby che promette intensità e spettacolo.
Il cielo su Torino è grigio, e secondo le previsioni meteorologiche, la pioggia è attesa a partire dalle ore 12:00. Una variabile che potrebbe costringere gli organizzatori a interrompere o rinviare l’incontro inaugurale, alimentando l’incertezza già dalle prime battute del torneo.
“Speriamo che il meteo tenga almeno per il primo match”, ha dichiarato uno dei membri dello staff tecnico, evidenziando la preoccupazione crescente tra atleti e pubblico. L’ATP Torino 2025 è infatti un evento che attira grande affluenza e attenzione mediatica, e un esordio interrotto sarebbe un colpo duro all’organizzazione.
Il match tra Pellegrino e Campana è particolarmente atteso anche per il suo valore simbolico: due giovani promesse del tennis azzurro si sfidano sul campo centrale, rappresentando le nuove energie del movimento italiano. Il rischio pioggia potrebbe dunque rovinare un momento carico di significato e attese.
L’organizzazione è pronta a intervenire in caso di pioggia, ma non ha ancora comunicato eventuali orari di recupero. Aggiornamenti in tempo reale saranno forniti attraverso i canali ufficiali del torneo, in modo da informare il pubblico su eventuali rinvii o sospensioni.
-
Attualità13 ore fa
Allerta meteo Rossa giovedì e venerdì per: Calabria, Basilicata e Puglia
-
Mondo16 ore fa
Bombardato un campo d’accoglienza a Gaza, 16 le vittime del raid
-
Attualità18 ore fa
Giro d’Italia in bilico tra frane e speranze: il Colle del Lys rischia l’esclusione
-
Cronaca15 ore fa
Padova, aggredisce la moglie nel sonno con un martello e l’avvolge in un tappeto credendola morta
-
Campania14 ore fa
Terremoto ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 4.4 scuote Napoli e provincia
-
Cronaca12 ore fa
Restituito l’oro rubato agli anziani: i Carabinieri di Ivrea chiudono il cerchio sull’operazione Mida
-
Calabria16 ore fa
Scoperta una bomba a Catanzaro.
-
Cronaca11 ore fa
Bergamo smantellata organizzazione criminale italo-albanese, arrestati i vertici