Tre motociclisti sono ricoverati in gravi condizioni e in prognosi riservata all’ospedale San Martino di Genova a seguito di tre distinti incidenti stradali avvenuti nel pomeriggio nel Tigullio.
Il primo sinistro è avvenuto a Sestri Levante, in via per Santa Vittoria, dove un uomo di 40 anni alla guida della propria moto si è scontrato frontalmente con un’auto che procedeva in senso opposto. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Riva Trigoso e i sanitari del 118, che, dopo aver riscontrato traumi multipli, hanno disposto il trasferimento del ferito in elicottero all’ospedale genovese.
Il secondo incidente si è verificato a Zoagli: un motociclista di 73 anni ha impattato contro un’autovettura. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza in codice rosso al San Martino.
Infine, a Chiavari, in viale Kasman, un giovane di 28 anni in sella alla propria moto è finito fuori strada contro una paratia laterale, forse durante una manovra di sorpasso. Anche in questo caso, le ferite riportate sono risultate molto gravi e si è reso necessario il trasferimento immediato in elicottero presso lo stesso ospedale genovese.

