Avola, ragazza di 13 anni aggredita da una baby gang femminile: i video diventano virali

Condividi

Una ragazza di 13 anni, di nazionalità straniera, è stata aggredita ieri sera ad Avola, in provincia di Siracusa, da un gruppo di coetanee. L’incidente è avvenuto in viale Mattarella, un luogo di ritrovo molto frequentato dai giovani durante il sabato sera. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la 13enne è stata presa di mira dalle altre ragazze, che l’hanno fatta cadere a terra e poi presa a calci.

Alcuni coetanei erano presenti durante l’aggressione, ma invece di intervenire per fermare il pestaggio, hanno deciso di filmare la scena con i loro smartphone. I video, che mostrano l’aggressione, sono poi finiti nelle chat tra i ragazzi e sono diventati rapidamente virali sui social.

Le motivazioni dietro l’aggressione non sono ancora chiare. La polizia del commissariato di Avola, sotto la direzione della Procura di Siracusa, ha avviato un’indagine sull’episodio. Gli agenti stanno analizzando i video e ascoltando i minorenni coinvolti, per cercare di fare luce sulla vicenda e stabilire eventuali responsabilità.