Roma, Incidente Mortale al Torrino: Muore a 26 Anni Leonardo Scollato.

Condividi

Tragedia nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile a Roma, nella zona del TorrinoLeonardo Scollato, un ragazzo di appena 26 anni, è morto in un incidente stradale avvenuto in viale della Grande Muraglia 338, tra via del Pianeta Saturno e piazza Tienanmen. L’auto su cui viaggiava, una Mini Cooper, si è schiantata contro un albero. Inutili i soccorsi del 118.

Scontro fatale: Mini Cooper distrutta, nessun altro veicolo coinvolto

Secondo le prime ricostruzioni, Leonardo era alla guida della sua Mini quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro lo spartitraffico centrale. L’impatto è stato devastante, soprattutto nella parte anteriore dell’auto. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, il giovane è deceduto sul posto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con le pattuglie del X Gruppo Mare e del IX Gruppo Eur. La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 8:30 del mattino per consentire i rilievi e mettere in sicurezza l’area. L’auto è stata posta sotto sequestro.

Le ipotesi: velocità o colpo di sonno

Le indagini sono ancora in corso, ma tra le prime ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti ci sono l’alta velocità e il possibile colpo di sonno. Al momento, non risultano coinvolti altri veicoli nell’impatto.

Roma sotto choc: 30 vittime della strada da inizio 2025

Il caso di Leonardo Scollato rappresenta la 30esima vittima della strada nel 2025, di cui 23 solo nella Capitale. Un dato allarmante che si aggiunge ad altri gravi incidenti: poche ore prima, infatti, nella zona dell’Eur, tre motociclisti sono rimasti feriti in modo grave in un altro scontro.

Secondo i dati aggiornati, 21 degli incidenti mortali avvenuti quest’anno si sono verificati all’interno del Grande Raccordo Anulare (GRA), confermando la pericolosità delle arterie cittadine.

Il cordoglio del quartiere: “Una perdita dolorosa”

Alla notizia della tragedia, Pietro Ragucci, presidente del Comitato Torrino Nord, ha espresso il proprio dolore:

“Apprendiamo con grande tristezza che un giovane ha perso la vita in una delle strade del nostro quartiere. Non conosciamo le cause esatte, ma sappiamo che un ragazzo non tornerà più dalla sua famiglia e dai suoi amici. Esprimiamo tutto il nostro cordoglio e la nostra vicinanza ai suoi cari”.