Tragedia alla stazione di Vedano Olona: persona investita da treno, soccorsi in azione. Indagini in corso

Condividi

di Umberto Zollo

Un grave incidente ferroviario ha scosso la comunità di Vedano Olona (Varese) nella mattinata di oggi. A partire dalle ore 08:45, i vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti con urgenza nei pressi della stazione locale, dove una persona è stata investita da un treno in transito. Al momento, le dinamiche dell’accaduto restano avvolte nel mistero, così come le condizioni della vittima, il cui identità non è stata ancora resa nota.

Secondo le prime ricostruzioni, l’allarme è scattato poco dopo il passaggio di un convoglio regionale diretto a Milano. Alcuni testimoni presenti in zona avrebbero segnalato la presenza di un corpo sui binari, attivando immediatamente i soccorsi. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono giunti agenti della Polizia Ferroviaria e personale del 118, che hanno preso in carico la persona colpita per stabilizzarne le condizioni. Fonti sanitarie riferiscono che il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese, ma non è ancora possibile confermare lo stato di salute.

Le indagini proseguiranno nelle prossime ore, con l’obiettivo di ricostruire l’esatta sequenza degli eventi. Ulteriori dettagli saranno comunicati non appena disponibili, nel rispetto della privacy della persona coinvolta e delle procedure giudiziarie.