Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Calabria

Grande partenza a Lamezia Terme della tournée “Ti ho sposato per allegria” con Bargilli e Ingrassia

Il Teatro Grandinetti di Lamezia Terme ha ospitato con successo la prima nazionale di “Ti ho sposato per allegria”, celebre commedia di Natalia Ginzburg. Protagonisti della serata sono stati Marianella Bargilli e Giampiero Ingrassia, diretti da Emilio Russo. Questo debutto segna l’inizio di una tournée nazionale che porterà lo spettacolo in numerose città italiane.

La commedia, scritta nel 1965, esplora temi universali come l’amore, le relazioni familiari e le disuguaglianze sociali, attraverso dialoghi brillanti e situazioni ironiche. La trama ruota attorno a Giuliana, interpretata da Marianella Bargilli, una donna che ha appena sposato Pietro, interpretato da Giampiero Ingrassia, un uomo semi-sconosciuto. La loro convivenza è caratterizzata da situazioni comiche e riflessioni profonde sulla vita di coppia. 

Accanto ai protagonisti, il cast comprende Lucia Vasini, Claudia Donadoni e Viola Lucio. Le scenografie sono curate da Fabiana Di Marco, mentre i costumi sono opera di Pamela Aicardi. La produzione è frutto della collaborazione tra Tieffe Teatro Menotti Milano, Teatro Quirino di Roma e “I Vacantusi”, con il supporto del progetto “Vacantiandu” diretto da Nico Morelli ed Ercole Palmieri. 

Il pubblico lametino ha accolto con entusiasmo la rappresentazione, apprezzando l’interpretazione degli attori e la regia di Emilio Russo, che ha saputo conferire freschezza e dinamismo al testo senza tradirne l’essenza originale. La scelta di Lamezia Terme come città per l’anteprima nazionale sottolinea l’importanza crescente della scena teatrale locale nel panorama culturale italiano.

Dopo il debutto a Lamezia Terme, lo spettacolo proseguirà la sua tournée toccando diverse città italiane. Tra le tappe previste, il Teatro Menotti di Milano dal 4 al 13 aprile 2025 e il Teatro Quirino di Roma il 30 marzo 2025 . Questa tournée rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di teatro di tutta Italia di assistere a una delle commedie più rappresentative di Natalia Ginzburg, interpretata da un cast d’eccezione.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole