Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

Donna dispersa ritrovata senza vita a Valduggia

di Antonio Chiera | Provincia di Vercelli – Nel pomeriggio, la segnalazione di un passante ha portato al ritrovamento della salma in un’area boschiva

27

Il lavoro instancabile del Soccorso Alpino e delle forze dell’ordine  

23 marzo 2025 Valduggia (VC), provincia di Vercelli  – La salma di una donna, dispersa dalla notte scorsa nella zona di Valduggia, in provincia di Vercelli, è stata ritrovata intorno alle 17 di oggi. Le operazioni di ricerca erano iniziate nelle prime ore di questa mattina, quando le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese erano state allertate intorno alle 3:30.

Nel corso della giornata, è intervenuta anche un’Unità Cinofila Molecolare, ma la ricerca con i cani non ha avuto esito positivo. La zona di ricerca, complessa e boschiva, ha richiesto l’impegno di circa venti tecnici del Soccorso Alpino, che sono stati affiancati dai colleghi del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri.

Nel pomeriggio è giunta finalmente una segnalazione da parte di un passante che ha trovato il corpo in una zona boschiva nei pressi di Cesolo, nel comune di Borgosesia, sempre nella provincia di Vercelli.

L’intervento delle forze di soccorso è stato fondamentale per cercare di recuperare la donna in tempo, ma purtroppo l’esito non è stato quello sperato. L’area in cui è stato trovato il corpo è una zona impervia, che ha reso le operazioni di ricerca particolarmente difficili.

Il ritrovamento segna la fine di una lunga giornata di ricerche, che hanno visto impegnate molte forze sul campo, unite nell’obiettivo di riportare la donna a casa.

Tra i mezzi impegnati nelle ricerche anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco del reparto volo di Varese, il nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco del Comando di Torino e il nucleo dronisti SAPR (SISTEMI AEROMOBILI PILOTAGGIO REMOTO) dei Vigili del Fuoco della Direzione Regionale Piemonte.

author avatar
Antonio Chiera
Giornalista Corriere della Sera - Corriere Torino - Agenzia di Stampa Italpress - Voce Pinerolese - Opinionista per Radio - Tv Serie A con RDS - Lega Serie A

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole