Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

Controlli straordinari a Piazza Bologna: 17 attività commerciali ispezionate, 7 irregolari

27

Roma – I Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli, insieme ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e al 3° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Roma, hanno effettuato un controllo straordinario nella zona di piazza Bologna, finalizzato alla prevenzione e repressione della criminalità nelle aree urbane.

Durante l’operazione, i militari hanno denunciato un giovane di 21 anni, neopatentato, per guida sotto l’influenza dell’alcol. A seguito di un controllo con etilometro, il ragazzo è stato trovato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, e gli è stata ritirata la patente di guida.

In totale sono state ispezionate 17 attività commerciali, delle quali 7 risultano irregolari. Le irregolarità amministrativo-contabili sono state riscontrate in diverse vie della zona, tra cui via Michele di Lando, piazza Rodolfo Lanciani, via Pisa, piazza Massa Carrara e via Livorno.

L’operazione rientra nell’azione di controllo costante che i Carabinieri portano avanti quotidianamente sul territorio, in linea con le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e quelle condivise nel Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Durante il servizio, sono state identificate 140 persone, controllati 45 veicoli e ispezionati 17 esercizi pubblici.

La lotta alla criminalità e al malaffare continua a essere una priorità per le forze dell’ordine.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole