Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

Sassari scoperta frode milionaria sui bonus edilizi, denunciati 4 e sequestrati beni per 2 milioni di euro

SASSARI – La Guardia di Finanza di Sassari ha scoperto una frode milionaria sui crediti d’imposta derivanti dal “Superbonus 110%” e ha denunciato 4 persone e 1 società per indebita percezione di erogazioni pubbliche. Le indagini, condotte dai militari della Compagnia di Alghero, hanno portato alla luce un complesso meccanismo di frode, che coinvolgeva una società operante nel settore edile.

La frode si è concretizzata attraverso il rilascio di false asseverazioni da parte di un tecnico specializzato per lavori che non erano mai stati eseguiti in due condomini del Comune di Alghero. Grazie a queste asseverazioni false e all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, la società ha illecitamente percepito crediti d’imposta per un totale di oltre un milione e mezzo di euro.

A seguito delle indagini, la Procura della Repubblica di Sassari ha ricevuto la segnalazione di 4 persone fisiche e 1 società. In risposta, il GIP del Tribunale di Sassari ha emesso un decreto di sequestro preventivo, che ha permesso di sequestrare beni immobili, disponibilità finanziarie e crediti d’imposta per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro.

Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari, e la responsabilità degli indagati sarà vagliata in sede di processo. L’operazione evidenzia l’impegno costante della Guardia di Finanza nel contrasto alla frode fiscale, garantendo l’utilizzo corretto delle risorse pubbliche e tutelando la leale concorrenza tra le imprese.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole