Incendio al mercato Sogemi: il video dell’intervento per proteggere i distributori di carburante

Incendio al mercato ortofrutticolo di Sogemi: intervento dei Vigili del Fuoco per evitare il disastro

Nella notte scorsa, i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare un incendio divampato intorno all’1.00 all’interno del mercato ortofrutticolo della Sogemi, in provincia di Milano. Le fiamme hanno colpito in particolare un’area di 2500 mq, composta da tre capannoni adibiti a carico e scarico merci, situati vicino alle celle frigorifero.

Le 15 squadre dei Vigili del Fuoco intervenuti si sono concentrati soprattutto nel contenere le fiamme e nel prevenire il raggiungimento dell’area dei distributori di carburanti. Un’operazione che ha richiesto un impegno notevole per evitare danni ancora più gravi. Le squadre hanno lavorato senza sosta per limitare la nube di fumi e detriti, mentre il nucleo NBCR ha monitorato l’area.

Ecco come si presente il luogo dell’incendio alle 8

Fortunatamente, non si registrano persone coinvolte nell’incidente. Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto sono ancora presenti le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri di Rogoredo, per garantire la sicurezza e il monitoraggio continuo dell’area. Al momento sono attivi ancora due mezzi dei Vigili del Fuoco.

Ecco come si presente alle 8 il luogo dell’incendio!

AGGIORNAMENTO DELLE 11 DEI VIGILI DEL FUOCO – I mezzi dei Vigili del fuoco stanno proseguendo l’attività di bonifica in particolare con il movimento terra che ha il compito di smassare l’area che ha interessato i tre capannoni distrutti. È stato attivato il NIA ( nucleo investigativo antincendio ) che si interfaccerà con gli organi inquirenti.