Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

Padova Scoperta frode sui crediti d’imposta PNRR per oltre 270mila euro

La Guardia di Finanza di Padova ha scoperto indebite compensazioni di crediti d’imposta per oltre 270mila euro e violazioni alla normativa antiriciclaggio per 160mila euro da parte del legale rappresentante di una società attiva nel commercio di rottami.

L’indagine, condotta dai militari della Compagnia di Cittadella, è partita da una verifica fiscale sulla società, che avrebbe beneficiato illecitamente di agevolazioni per investimenti in macchinari previsti dal Piano “Industria 4.0” e finanziati con fondi del PNRR. Tre dei quattro macchinari risultavano nella disponibilità di un’altra azienda riconducibile a un familiare, con contratti falsificati, tra cui un contratto di noleggio datato due anni prima dell’acquisto effettivo.

Oltre alle irregolarità sui crediti d’imposta, le Fiamme Gialle hanno accertato un illecito utilizzo di denaro contante in 84 operazioni commerciali, superando i limiti della normativa antiriciclaggio, e una somministrazione illecita di manodopera tra le due società coinvolte.

Il legale rappresentante è stato denunciato e rischia sanzioni pecuniarie tra 300mila e 4,2 milioni di euro. L’indagine conferma l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alle frodi ai danni dello Stato e dell’Unione Europea.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole