Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

Francavilla Fontana (BR): Sei denunce per truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

27

Nel contesto di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno denunciato sei persone per vari reati, tra cui truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Le attività, mirate a incrementare la sicurezza e prevenire i reati, hanno portato ai seguenti risultati:

  1. Villa Castelli: Due persone sono state denunciate per aver incassato un pagamento tramite bonifico bancario per la fittizia vendita di una piscina fuori terra, senza mai consegnare il prodotto all’acquirente.
  2. San Pancrazio Salentino: Due soggetti sono stati denunciati. Il primo aveva ottenuto un pagamento per fittizie incombenze burocratiche legate a una falsa offerta di lavoro, mentre il secondo per aver venduto online un elettrodomestico che non è mai stato spedito all’acquirente.
  3. Torre S. Susanna: Un uomo è stato denunciato per aver utilizzato la tecnica del “phishing”, fingendosi rappresentante di una ditta e inviando una mail fraudolenta per ottenere 2.500 euro a fronte di presunti servizi.
  4. Erchie: Un giovane è stato denunciato per aver ricevuto un pagamento per la vendita online di pezzi di ricambio per auto, senza mai consegnare i prodotti.
  5. Oria: Un altro giovane è stato denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, dopo non essersi fermato a un posto di controllo mentre era a bordo di un’auto risultata rubata, che è stata poi restituita al legittimo proprietario.

Questi interventi rientrano nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa messe in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi in tutta la provincia.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole