Attualità
Russia, Putin “Tregua con Ucraina possibile, ma servono altri colloqui con Usa”

Una tregua tra Russia e Ucraina è possibile ma è necessario chiarire ancora diversi aspetti e servono ancora consultazioni “con i colleghi americani”. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin in diretta televisiva.
“Se interrompiamo questi combattimenti per 30 giorni cosa significa? Che tutti quelli che si trovano lì se ne andranno senza combattere? Dobbiamo lasciarli andare via dopo che hanno commesso una serie di crimini contro i civili? O la dirigenza ucraina gli darà il comando di cedere le armi e di arrendersi? Come avverrà? Non è chiaro”, ha detto ancora Putin.
Il capo del Cremlino ha ricordato che la linea di combattimento è lunga quasi duemila chilometri. “E allora la domanda è la seguente. Quali saranno le possibilità di controllo, di verifica? Come potremo essere sicuri? Io mi auguro che sia ben chiaro, grazie al buonsenso di tutti, che queste cose vanno capite. Chi darà gli ordini per il cessato il fuoco e qual è il prezzo di questi ordini?“, ha proseguito il capo del Cremlino.
“Sono tutte questioni che devono essere studiate molto approfonditamente da parte di tutte le parti, quindi l’idea di per sé del cessate il fuoco è giusta e noi certamente la appoggiamo, ma ci sono una serie di questioni che vanno discusse e credo abbiamo bisogno di parlarne con i colleghi e partner americani, magari avere un colloquio telefonico con il presidente Trump, parlarne direttamente con lui, proprio sull’idea in generale di chiudere questo conflitto in maniera pacifica, e questo certo lo appoggiamo”, ha concluso Putin.
-Foto Ipa/Agency-
-
Cronaca5 ore fa
Varese, frontale tra due auto: conducenti feriti ma non in pericolo di vita. Le foto dei VVF!
-
in evidenza14 ore fa
Tudor è il nuovo timoniere della Juventus: ecco l’arrivo al J|Medical “Ben tornato Igor”. Video
-
Cronaca16 ore fa
Catania,“paga o arrestiamo tuo figlio”: minacciano anziana spacciandosi per forze dell’ordine, lei li fa arrestare. IL VIDEO DELL’ARRESTO
-
Cronaca17 ore fa
Simonetta Kalfus muore dopo una liposuzione: indagati tre medici per la sua morte
-
Cronaca13 ore fa
Arrestato l’autore dell’omicidio di un connazionale a Torino: il movente è un debito non saldato. Il video!
-
Cronaca12 ore fa
Incidente in autostrada A8: furgone si ribalta, conducente ferito. Le foto dei VVF
-
Scienza e Salute20 ore fa
“Più cura, più tempo, più vita”: la campagna per i pazienti con tumore metastatico del colon retto
-
Politica16 ore fa
Bufera sulla ministra Calderone: la sua laurea in Gestione aziendale solleva dubbi