Connect with us

Campania

Napoli sequestrate armi da guerra e arrestati due pregiudicati

Nei giorni scorsi, nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato due pregiudicati al Centro Direzionale. I soggetti, rispettivamente di 21 e 19 anni e già noti alle forze dell’ordine per reati di estorsione, rapina e spaccio, sono stati trovati in possesso di un vero e proprio arsenale.

Durante un controllo su strada, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego hanno rinvenuto all’interno della loro autovettura una pistola mitragliatrice UZI da guerra di fabbricazione israeliana e una pistola semiautomatica Smith & Wesson calibro .22 Long Rifle, entrambe con caricatori riforniti rispettivamente con 22 e 10 cartucce. Le armi, abilmente occultate sotto i sedili posteriori, sono state sequestrate, mentre i due giovani sono stati arrestati e trasferiti presso la casa circondariale di Poggioreale. Dagli accertamenti successivi è emerso che la pistola semiautomatica risultava rubata.

Nel corso della stessa operazione, le Fiamme Gialle hanno fermato una seconda autovettura. Il conducente è stato trovato in possesso di alcune dosi di sostanze stupefacenti ed è stato segnalato al Prefetto per detenzione a uso personale. Il passeggero, un 17enne, aveva con sé quattro cartucce inesplose e, per questo, è stato denunciato alla Procura per i minorenni di Napoli per porto abusivo di armi.

L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alla criminalità organizzata e al traffico di armi, in un’area da sempre sotto l’influenza della malavita locale.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole