Cronaca
Controlli dei Carabinieri a Sora: 93 persone identificate e un motociclo sequestrato

Nella serata di venerdì 7 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Sora hanno svolto un’importante operazione di controllo del territorio, focalizzandosi in particolare sui reati predatori, come i furti in abitazione. Questi crimini, oltre a causare danni economici, creano un forte disagio psicologico nelle vittime, che si sentono insicure nelle loro case.
Per contrastare tale fenomeno, le forze dell’ordine hanno messo in campo 13 pattuglie, presidiando le principali arterie di collegamento e le zone periferiche, spesso soggette a furti, durante le ore serali e notturne. I posti di blocco sono stati attivati sulla Sora-Avezzano e sulla Sora-Cassino, mentre le aree isolate sono state perquisite meticolosamente.
Nel corso dell’operazione sono stati identificati 93 soggetti e controllati 65 veicoli. Durante i controlli, a Isola del Liri, un trentacinquenne residente a Strangolagalli è stato denunciato per aver violato la misura cautelare dell’obbligo di dimora e multato per guida con patente sospesa. Sempre a Isola del Liri, un quarantaseienne extracomunitario è stato segnalato per aver violato il decreto di espulsione a lui notificato nel 2023. Per entrambi i soggetti è stata richiesta l’emissione del foglio di via obbligatorio.
In Strangolagalli, inoltre, è stato recuperato un motociclo con la matricola del telaio abrasa e privo di targa, sottoponendolo a sequestro.
L’attività di controllo continuerà nei prossimi giorni con lo stesso impegno, per garantire una presenza costante delle forze dell’ordine e rafforzare la sicurezza nei territori di Sora e nei comuni limitrofi.
-
in evidenza13 ore fa
Tudor è il nuovo timoniere della Juventus: ecco l’arrivo al J|Medical “Ben tornato Igor”. Video
-
Cronaca3 ore fa
Varese, frontale tra due auto: conducenti feriti ma non in pericolo di vita. Le foto dei VVF!
-
Tecnologia24 ore fa
Meta AI Sbarca in Europa: L’intelligenza Artificiale Arriva su WhatsApp, Instagram e Messenger
-
Cronaca15 ore fa
Catania,“paga o arrestiamo tuo figlio”: minacciano anziana spacciandosi per forze dell’ordine, lei li fa arrestare. IL VIDEO DELL’ARRESTO
-
Cronaca15 ore fa
Simonetta Kalfus muore dopo una liposuzione: indagati tre medici per la sua morte
-
Cronaca12 ore fa
Arrestato l’autore dell’omicidio di un connazionale a Torino: il movente è un debito non saldato. Il video!
-
Cronaca11 ore fa
Incidente in autostrada A8: furgone si ribalta, conducente ferito. Le foto dei VVF
-
Scienza e Salute18 ore fa
“Più cura, più tempo, più vita”: la campagna per i pazienti con tumore metastatico del colon retto