Cronaca
Grave incidente sull’A4: bus con scolaresca di Ivrea tampona un tir. Il video dei VVF
di Antonio Chiera | Milano – Incidente sull’A4 coinvolge un bus con scolaresca. Leggi i dettagli e guarda il video e le foto
Il grave incidente ha coinvolto un autobus con 44 bambini, causato da un tamponamento con un tir
Come mostrato nel video, i vigili del fuoco sono stati impegnati nell’estrazione del conducente, rimasto incastrato nel posto guida. I soccorritori hanno dovuto agire con grande cautela, coprendo l’autista con delle protezioni per evitare che fosse raggiunto da frammenti durante l’operazione.
L’INCIDENTE
Questa mattina, intorno alle 10, un grave incidente stradale ha coinvolto un autobus con a bordo una scolaresca di 44 bambini di Ivrea. L’incidente è avvenuto sull’autostrada A4, in direzione Venezia, all’altezza dell’uscita di Cormano. Il bus, che stava viaggiando verso Bergamo, ha tamponato un tir per cause ancora in fase di accertamento. Dopo l’impatto, il veicolo ha finito la sua corsa contro il guard-rail.
Il conducente, un uomo di 43 anni, ha riportato le ferite più gravi ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove le sue condizioni sono critiche. In seguito all’incidente, anche due insegnanti e due bambini sono stati ricoverati, rispettivamente in codice giallo, presso l’ospedale Bassini di Sesto San Giovanni e il San Raffaele.
Fortunatamente, gli altri bambini a bordo non hanno subito ferite. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi, tra cui due mezzi dei vigili del fuoco del Comando di Milano, che hanno messo in sicurezza l’area e prestato assistenza ai feriti. L’autostrada è stata chiusa per circa un’ora.



-
Cronaca5 ore fa
Varese, frontale tra due auto: conducenti feriti ma non in pericolo di vita. Le foto dei VVF!
-
in evidenza14 ore fa
Tudor è il nuovo timoniere della Juventus: ecco l’arrivo al J|Medical “Ben tornato Igor”. Video
-
Cronaca16 ore fa
Catania,“paga o arrestiamo tuo figlio”: minacciano anziana spacciandosi per forze dell’ordine, lei li fa arrestare. IL VIDEO DELL’ARRESTO
-
Cronaca17 ore fa
Simonetta Kalfus muore dopo una liposuzione: indagati tre medici per la sua morte
-
Cronaca13 ore fa
Arrestato l’autore dell’omicidio di un connazionale a Torino: il movente è un debito non saldato. Il video!
-
Cronaca12 ore fa
Incidente in autostrada A8: furgone si ribalta, conducente ferito. Le foto dei VVF
-
Scienza e Salute20 ore fa
“Più cura, più tempo, più vita”: la campagna per i pazienti con tumore metastatico del colon retto
-
Politica16 ore fa
Bufera sulla ministra Calderone: la sua laurea in Gestione aziendale solleva dubbi