Connect with us

Cronaca

APRILIA (LT): ARRESTATO UN CITTADINO ALBANESE CON OLTRE 100 KG DI COCAINA NEL BAGAGLIAIO

APRILIA – Un’importante operazione antidroga è stata portata a termine dalla Polizia di Stato di Latina con l’arresto di un cittadino albanese, trovato in possesso di oltre 100 kg di cocaina. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un intensificato controllo del territorio, in risposta ai recenti gravi episodi di criminalità verificatisi ad Aprilia.

Gli investigatori della Squadra Mobile di Latina, durante i consueti servizi di controllo, hanno fermato un’autovettura che stava procedendo con un’andatura sospetta. Alla guida dell’auto si trovava un uomo di origini albanesi, classe 1983, incensurato, che ha mostrato un comportamento particolarmente nervoso durante gli accertamenti. Questo atteggiamento ha insospettito ulteriormente gli agenti, che hanno deciso di estendere la perquisizione, includendo anche il veicolo.

Nel vano bagagliaio dell’auto, gli agenti hanno rinvenuto tre borsoni contenenti numerosi panetti incellofanati. I successivi test effettuati dalla Polizia Scientifica hanno confermato che si trattava di cocaina, per un totale di 105 kg di stupefacente.

Il sequestro di questa ingente quantità di droga rappresenta uno dei maggiori colpi inflitti al traffico di stupefacenti in provincia di Latina negli ultimi anni. La cocaina sequestrata sarebbe stata destinata a rifornire il mercato illecito di Aprilia e delle zone limitrofe.

L’uomo, accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio, è stato arrestato e condotto presso il carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’attività investigativa è stata coordinata dal Procuratore della Repubblica facente funzioni di Latina, la dottoressa Luigia Spinelli.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole