Connect with us

Cronaca

Catania Maxi operazione antidroga sequestrati 250 kg di marijuana e 34 kg di hashish

Catania – Un’importante operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, destinato probabilmente al mercato illegale della città etnea.

L’operazione, eseguita dagli agenti della Squadra Mobile di Catania, rientra nelle attività di contrasto allo spaccio di droga sul territorio. Grazie a una complessa e articolata attività investigativa, i poliziotti sono riusciti a individuare un autoarticolato proveniente dalla Spagna che trasportava un carico di stupefacenti nascosto tra la merce regolare.

Dopo aver raccolto informazioni dettagliate sull’arrivo del mezzo pesante, gli agenti hanno organizzato un servizio di osservazione e monitoraggio, riuscendo a intercettare il camion carico di casse di frutta. Una volta fermato il mezzo, le forze dell’ordine hanno identificato il conducente, un uomo di origine spagnola di 49 anni, e una donna colombiana di 50 anni.

Sin dai primi momenti del controllo, il comportamento nervoso dei due soggetti ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di approfondire l’ispezione con il supporto delle unità cinofile della Questura di Catania. L’apertura del cassone ha rivelato la presenza di numerosi bancali di frutta, sotto i quali erano state abilmente occultate dodici casse in legno contenenti agrumi. All’interno di queste, i poliziotti hanno scoperto scatoloni sigillati che celavano un imponente quantitativo di droga.

Dalla perquisizione dei contenitori, sono stati rinvenuti 248 kg di marijuana suddivisi in involucri termosaldati e 34 kg di hashish confezionati in appositi pacchetti.

L’intero carico di droga è stato immediatamente posto sotto sequestro, mentre i due occupanti del mezzo sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti aggravati dall’ingente quantitativo.

Le autorità hanno sottolineato l’importanza dell’operazione, che ha impedito l’immissione sul mercato illegale di un’enorme quantità di droga, contribuendo così a contrastare il traffico di stupefacenti nella regione. Tuttavia, resta ferma la presunzione di innocenza degli indagati fino a sentenza definitiva.

Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire l’intera filiera del traffico di droga, nell’ottica di un’azione di contrasto sempre più efficace e capillare da parte delle forze dell’ordine.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole