Cronaca
Marecata: Tagliava ripetutamente le gomme del suo professore: denunciato minore

La Questura di Macerata ha segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni delle Marche di Ancona un giovane residente nella provincia per i reati di danneggiamento e porto abusivo di arma impropria.
Le indagini sono scaturite dalle querele presentate nei mesi scorsi da un insegnante di un Istituto di Istruzione Superiore di Macerata, vittima di ripetuti atti vandalici ai danni della propria autovettura, in particolare la foratura degli pneumatici. A seguito delle denunce, la Polizia di Stato ha avviato un’attività investigativa per individuare il responsabile.
Nel pomeriggio del 28 febbraio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, insieme alla Squadra Mobile della Questura di Macerata, hanno fermato il minore nel capoluogo. Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello, con il quale nella stessa mattinata aveva danneggiato il veicolo del docente. Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto gli indumenti che il ragazzo indossava al momento dell’atto vandalico, poi sostituiti nel tentativo di eludere le indagini.
L’episodio ha destato particolare preoccupazione, evidenziando la necessità di monitorare con attenzione il fenomeno del vandalismo giovanile e della detenzione di armi improprie. Le autorità proseguiranno nelle indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità e adottare le misure necessarie per prevenire episodi simili in futuro.
-
Cronaca14 ore fa
Varese, frontale tra due auto: conducenti feriti ma non in pericolo di vita. Le foto dei VVF!
-
in evidenza23 ore fa
Tudor è il nuovo timoniere della Juventus: ecco l’arrivo al J|Medical “Ben tornato Igor”. Video
-
Curiosità10 ore fa
Misteriosa Spirale nel Cielo d’Italia: ecco la spiegazione.
-
Cronaca21 ore fa
Incidente in autostrada A8: furgone si ribalta, conducente ferito. Le foto dei VVF
-
Cronaca22 ore fa
Arrestato l’autore dell’omicidio di un connazionale a Torino: il movente è un debito non saldato. Il video!
-
Calabria22 ore fa
Fermiamo le truffe insieme: un evento di sensibilizzazione a Santa Sofia d’Epiro
-
Cronaca21 ore fa
Furto in abitazione a Torino: uomo arrestato dopo aver rubato gioielli per 30.000 euro
-
Calabria22 ore fa
Grande partenza a Lamezia Terme della tournée “Ti ho sposato per allegria” con Bargilli e Ingrassia