Attualità
Usa, Stefano Albertini riceve l’Italian Reputation Award

Il premio Italian Reputation Award ha conferito una menzione speciale al professor Stefano Albertini, direttore della Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University (NYU), “per il suo straordinario contributo alla promozione e valorizzazione della cultura italiana negli Stati Uniti”.
Il premio, che celebra l’eccellenza nell’ambito della reputazione e della cultura italiana all’estero, è stato assegnato nel corso di un evento formativo di grande interesse che si è svolto presso la Scuola d’Italia “Guglielmo Marconi” di New York, in cui Albertini ha tenuto una lezione con i giovani studenti della scuola italiana, alla presenza dell’ideatore del premio Davide Ippolito e il preside della Scuola d’Italia Michael Cascianelli.
La Casa Italiana Zerilli-Marimò, sotto la guida del prof. Albertini, è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per la diffusione della lingua e della cultura italiana a New York e negli Stati Uniti.
Albertini si è inoltre distinto per la promozione del dialogo tra la Scuola e l’Università, in modo da permettere ai più giovani di sviluppare sempre più una maggiore consapevolezza sull’indirizzo da scegliere per il proprio futuro, come ha fatto in questa occasione incontrando gli studenti della Scuola d’Italia. Nel corso del suo intervento ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra le istituzioni culturali italiane all’estero e le scuole locali, per garantire un dialogo sempre vivace e proficuo tra le due culture.
L’Italian Reputation Award, giunto alla sua seconda edizione, si conferma come uno dei premi più importanti per il riconoscimento delle personalità e delle istituzioni che contribuiscono a rafforzare la reputazione e la presenza dell’Italia nel mondo, rendendo omaggio all’impegno per la valorizzazione dell’Italia.
– Foto Il Newyorkese –
(ITALPRESS).
-
in evidenza13 ore fa
Tudor è il nuovo timoniere della Juventus: ecco l’arrivo al J|Medical “Ben tornato Igor”. Video
-
Cronaca4 ore fa
Varese, frontale tra due auto: conducenti feriti ma non in pericolo di vita. Le foto dei VVF!
-
Tecnologia24 ore fa
Meta AI Sbarca in Europa: L’intelligenza Artificiale Arriva su WhatsApp, Instagram e Messenger
-
Cronaca15 ore fa
Catania,“paga o arrestiamo tuo figlio”: minacciano anziana spacciandosi per forze dell’ordine, lei li fa arrestare. IL VIDEO DELL’ARRESTO
-
Cronaca16 ore fa
Simonetta Kalfus muore dopo una liposuzione: indagati tre medici per la sua morte
-
Cronaca12 ore fa
Arrestato l’autore dell’omicidio di un connazionale a Torino: il movente è un debito non saldato. Il video!
-
Cronaca11 ore fa
Incidente in autostrada A8: furgone si ribalta, conducente ferito. Le foto dei VVF
-
Scienza e Salute19 ore fa
“Più cura, più tempo, più vita”: la campagna per i pazienti con tumore metastatico del colon retto