Connect with us

Mondo

Traffico di esseri umani: 31 bambini trovati rinchiusi in una casa a Brcko (Bosnia)

24

In una drammatica operazione condotta dalle autorità bosniache, otto persone sono state arrestate con l’accusa di far parte di un’organizzazione internazionale dedita al traffico di esseri umani. L’intervento delle forze dell’ordine ha portato al ritrovamento di 31 bambini, tutti di età inferiore ai 12 anni, nascosti e rinchiusi in un’abitazione situata a Brcko, nella Bosnia Erzegovina settentrionale.

L’operazione è scattata a seguito di segnalazioni che indicavano movimenti sospetti nell’area. Le autorità, supportate da investigatori specializzati nel contrasto al traffico di esseri umani, hanno fatto irruzione nella casa, scoprendo i minori in condizioni di grave disagio. Secondo le prime ricostruzioni, i bambini potrebbero essere stati destinati a sfruttamento illegale, sebbene le indagini siano ancora in corso per chiarire il loro effettivo destino.

Attualmente, i minori sono stati presi in custodia e si trovano sotto la supervisione della Croce Rossa, che sta fornendo loro assistenza e supporto psicologico. Le autorità stanno cercando di identificare la loro provenienza e stabilire se siano stati sottratti illegalmente alle loro famiglie o se fossero già vittime di un traffico più ampio.

Tra gli interrogati dalle autorità figura anche la proprietaria dell’appartamento in cui i bambini sono stati rinvenuti. Non è ancora chiaro se la donna fosse a conoscenza dell’attività illecita o se avesse un ruolo attivo all’interno dell’organizzazione criminale. Gli inquirenti stanno esaminando tutte le possibili connessioni tra gli arrestati e altre reti di traffico umano operanti in Europa.

Le istituzioni internazionali e le organizzazioni per i diritti umani hanno espresso preoccupazione per l’accaduto, sottolineando la necessità di un’azione coordinata per contrastare il traffico di esseri umani, un fenomeno che continua a mietere vittime innocenti, in particolare tra i più vulnerabili.

Le indagini proseguono per identificare eventuali complici e garantire giustizia ai bambini coinvolti in questa terribile vicenda.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole