Connect with us

Liguria

Rocco Invernizzi (FDI): “La nostra amicizia con Israele è il riflesso di un cammino condiviso, che si intreccia con la storia, la cultura e gli ideali che uniscono i nostri popoli”

25

Rocco Invernizzi (FDI): “La nostra amicizia con Israele è il riflesso di un cammino condiviso, che si intreccia con la storia, la cultura e gli ideali che uniscono i nostri popoli”

Rocco Invernizzi, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia ha partecipato all’evento, presso la sala della Provincia di Savona, “Cultura e vita 105 anni di amicizia tra Liguria e Israele” alla presenza dell’Ambasciatore di Israele in Italia Jonathan Peled. “L’amicizia tra la Liguria e Israele è un legame che si fonda su valori di solidarietà, collaborazione e rispetto reciproco. In un mondo che spesso sembra diviso, eventi come questo ci ricordano l’importanza di costruire ponti anziché muri, di tendere la mano anziché chiuderla. La nostra amicizia con Israele è il riflesso di un cammino condiviso, che si intreccia con la storia, la cultura e gli ideali che uniscono i nostri popoli. Tre anni fa il gemellaggio tra le città di Genova e Akko aveva segnato una tappa fondamentale in questo lungo percorso – ricorda Invernizzi – Un gemellaggio che non è solo simbolico, ma che porta con sé un impegno concreto: quello di promuovere una cooperazione che vada oltre la dimensione istituzionale, arrivando al cuore delle nostre comunità, al nostro quotidiano, alla nostra capacità di imparare gli uni dagli altri e di crescere insieme. Oggi, mentre celebriamo questa lunga e fruttuosa amicizia, dobbiamo essere consapevoli che la Liguria, insieme all’Italia, ha un ruolo fondamentale nel sostenere la pace e la stabilità. Siamo impegnati, con determinazione, nell’assistenza umanitaria per la Striscia di Gaza, attraverso iniziative come “Food for Gaza”, che non solo mira a fornire sostegno immediato alla popolazione, ma a contribuire anche alla speranza di una rinascita per quel territorio martoriato”.

Invernizzi conclude che “la parola pace è rappresentata in maniera splendida e semplice dall’affermazione dell’Ambasciatore in occasione di una sua intervista: “Respiriamo la stessa aria, beviamo la stessa acqua. Non vedo perché non potremmo coesistere”

author avatar
Red. Lig.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole