Connect with us

Cronaca

Milano, Maxi blitz ai “maranza”: oltre 50 arresti e denunce

25

Si è conclusa un’importante operazione di polizia giudiziaria, coordinata dallo SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato), che ha coinvolto numerose province italiane. L’operazione, mirata al contrasto della criminalità giovanile e dei fenomeni di devianza, ha portato a significativi risultati in termini di arresti, sequestri e controlli.

A Milano, la Polizia di Stato ha intensificato le attività di prevenzione e repressione nei quartieri centrali e periferici della città, colpiti da episodi di violenza e delinquenza riconducibili a bande giovanili. L’operazione ha portato all’arresto di 27 persone e alla denuncia di altre 25, accusate di reati che vanno dal possesso di armi e droga a rapine, furti, frodi e violazioni delle norme sull’immigrazione.

Durante le perquisizioni, sono stati sequestrati un fucile a canne mozze modificato, due pistole funzionanti, una pistola scacciacani, munizioni, armi da taglio e ingenti quantità di sostanze stupefacenti, oltre a circa 50.000 euro in contanti. Le forze dell’ordine hanno controllato 1.889 persone e 190 veicoli.

L’operazione ha visto la collaborazione della Squadra Mobile, della Polizia Ferroviaria, del Reparto Prevenzione Crimine e dei Commissariati milanesi. Le attività si sono concentrate su diverse zone della città, dal centro (Duomo, Navigli, Porta Venezia, City Life, Stazione Centrale) alla periferia (San Siro, Niguarda, Greco Turro, Lambrate), oltre che in alcuni comuni dell’hinterland come Cinisello Balsamo, Rho, Legnano, Rozzano e Novate Milanese.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole