Cinema
Bruce Springsteen: “Jeremy Allen White mi interpreta in modo straordinario”

ruce Springsteen ha visitato il set di Deliver Me From Nowhere, il film diretto da Scott Cooper che racconterà la creazione di uno dei suoi album più celebri, Nebraska, inciso nel 1982. Durante la visita, l’icona del rock ha avuto modo di osservare da vicino Jeremy Allen White, star di The Bear, che interpreterà il Boss sul grande schermo. L’incontro ha lasciato Springsteen molto colpito, spingendolo a elogiare il giovane attore.
In un’intervista a SiriusXM, Springsteen ha definito “un po’ strano” vedere qualcuno interpretare la propria vita, ma ha spiegato che il disagio iniziale è presto svanito grazie alla bravura di White: “Inizialmente è un po’ strano vedere qualcuno interpretarti, ma poi è una sensazione che passa davvero in fretta. Jeremy è un attore talmente incredibile. Mi interpreta in un modo che penso i fan riconosceranno profondamente e ha semplicemente compiuto un lavoro grandioso. Mi sono davvero divertito sul set”.
Non solo la recitazione ha impressionato Springsteen: White canta personalmente nel film, dimostrando di essere all’altezza anche dal punto di vista musicale. “Lui canta davvero bene”, ha aggiunto il Boss, sottolineando anche la qualità dell’intero cast, che comprende attori come Jeremy Strong, Gaby Hoffman, Odessa Young, Paul Walter Hauser, David Krumholtz, Stephen Graham e Marc Maron.
Jeremy Allen White, dal canto suo, ha spiegato di essersi preparato con grande impegno per il ruolo. Prima di iniziare le riprese, ha avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con Springsteen, scambiando e-mail e incontrandolo durante un concerto al Wembley Stadium. Questo confronto ha permesso all’attore di comprendere meglio la personalità complessa del musicista e di calarsi a fondo nella parte.
Basato sul libro scritto da Warren Zanes, Deliver Me From Nowhere racconterà le difficoltà e le ispirazioni che hanno portato Bruce Springsteen a creare Nebraska, un album profondamente personale e diverso dai suoi precedenti lavori. Con un regista esperto come Scott Cooper, già autore di film acclamati come Out of the Furnace e Hostiles, e un cast di primo livello, il progetto si preannuncia come uno dei film biografici più attesi del prossimo anno.
Springsteen ha concluso l’intervista esprimendo la sua soddisfazione per il modo in cui il progetto sta prendendo forma: “È davvero entusiasmante vedere la mia storia raccontata in questo modo. Il cast è stato scelto con grande cura e penso che il risultato finale piacerà ai fan”.
-
Cronaca20 ore fa
Il Pakistan propone Donald Trump per il Premio Nobel per la Pace
-
Mondo5 ore fa
La Cina condanna l’attacco americano all’Iran e invita al cessate il fuoco
-
Cronaca21 ore fa
Frosinone, scontro frontale tra due auto nella notte: quattro morti, tutte le vittime identificate
-
Attualità7 ore fa
Giro Next Gen: Pinerolo tra storia e spettacolo, Tuckwell difende la rosa per 11 secondi
-
Mondo24 ore fa
Malta a favore delle politiche eque dell’Ue sulla pesca
-
Tv e Spettacolo21 ore fa
Al Teatro Sistina di Roma La Ginestra in scena con i patroni della Chiesa
-
Tecnologia20 ore fa
Assemblea Assobiotec-Federchimica, ‘Biotech Act’ al centro del dibattito
-
Mondo9 ore fa
Attacco a siti nucleari in Iran: Trump rivendica operazione su Fordow, Natanz ed Esfahan