Tv e Spettacolo
Valentina Ferragni si sottopone a intervento per rimozione di un neo: l’importanza della prevenzione

Valentina Ferragni ha recentemente condiviso con i suoi follower un piccolo intervento a cui si è sottoposta per rimuovere un neo dalla testa. La sorella di Chiara Ferragni ha voluto tranquillizzare i suoi fan, specificando che “non dovrebbe essere nulla di brutto questa volta”, facendo riferimento alla sua esperienza passata con un carcinoma. In passato, infatti, Valentina aveva dovuto affrontare un intervento per rimuovere una cisti sul viso che si era rivelata un carcinoma basocellulare, un tumore maligno della pelle.
“Al 99,9% è tutto ok”, ha scritto Valentina, un invito a tutti i suoi follower a prestare attenzione alla propria salute e a sottoporsi a controlli regolari. La Ferragni ha anche ribadito l’importanza della prevenzione, esortando chi la segue a fare attenzione a eventuali cambiamenti nel corpo e a non sottovalutare segnali che potrebbero essere sintomi di problemi di salute.
A supporto di Valentina, anche il compagno Matteo Napoletano ha voluto condividere un momento intimo, pubblicando una foto della fidanzata sdraiata sul lettino dello studio medico, definendola “una roccia” per la sua forza e determinazione. Questo gesto di solidarietà sottolinea la vicinanza della coppia in momenti delicati.
Nel 2021, Valentina aveva già raccontato della sua esperienza con il carcinoma della pelle, un tipo di tumore che, in quel caso, aveva colpito una persona di una fascia di età solitamente meno a rischio. Aveva anche spiegato come il tumore fosse rimasto silente per mesi, per poi manifestarsi con un sanguinamento che poi cessava, ma continuava a crescere sottopelle.
Questa sua esperienza l’ha spinta a sensibilizzare i suoi follower sull’importanza della prevenzione. Un anno dopo il suo intervento, Valentina ha nuovamente usato i social per sensibilizzare al controllo della salute e alla cura di sé, invitando tutti a non trascurare segnali apparentemente insignificanti. “La prevenzione e i medici salvano le vite”, ha ribadito, sottolineando quanto sia fondamentale rivolgersi a uno specialista al primo dubbio, per evitare che piccole problematiche possano trasformarsi in qualcosa di più serio.
Il suo messaggio è chiaro: non bisogna mai dare per scontato il nostro corpo e ascoltare i segnali che ci manda, andando subito dal medico se notiamo qualcosa che non va.
-
Cronaca21 ore fa
Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi. Le foto!
-
Cronaca19 ore fa
Sestriere, valanga al Passo di San Giacomo: due feriti soccorsi in elicottero
-
Attualità22 ore fa
Sciopero treni 19 marzo: stop di otto ore in tutta Italia, orari e fasce di garanzia
-
Calabria21 ore fa
Sciame Sismico in Calabria: Scossa di Terremoto Registrata a Mezzogiorno in Provincia di Catanzaro
-
Cronaca13 ore fa
Scontro tra auto sulla SP011, estratto un ferito dai vigili del fuoco. Le foto!
-
Cronaca15 ore fa
Tragedia sul ghiacciaio Presena: scialpinista tedesco muore travolto dalla valanga. Video
-
Sport15 ore fa
60° Tirreno-Adriatico: lo spagnolo Juan Ayuso conquista questa edizione
-
Attualità14 ore fa
Meloni incontra il re di Giordania “Solida cooperazione”