Connect with us

Tv e Spettacolo

Valentina Ferragni si sottopone a intervento per rimozione di un neo: l’importanza della prevenzione

18

Valentina Ferragni ha recentemente condiviso con i suoi follower un piccolo intervento a cui si è sottoposta per rimuovere un neo dalla testa. La sorella di Chiara Ferragni ha voluto tranquillizzare i suoi fan, specificando che “non dovrebbe essere nulla di brutto questa volta”, facendo riferimento alla sua esperienza passata con un carcinoma. In passato, infatti, Valentina aveva dovuto affrontare un intervento per rimuovere una cisti sul viso che si era rivelata un carcinoma basocellulare, un tumore maligno della pelle.

“Al 99,9% è tutto ok”, ha scritto Valentina, un invito a tutti i suoi follower a prestare attenzione alla propria salute e a sottoporsi a controlli regolari. La Ferragni ha anche ribadito l’importanza della prevenzione, esortando chi la segue a fare attenzione a eventuali cambiamenti nel corpo e a non sottovalutare segnali che potrebbero essere sintomi di problemi di salute.

A supporto di Valentina, anche il compagno Matteo Napoletano ha voluto condividere un momento intimo, pubblicando una foto della fidanzata sdraiata sul lettino dello studio medico, definendola “una roccia” per la sua forza e determinazione. Questo gesto di solidarietà sottolinea la vicinanza della coppia in momenti delicati.

Nel 2021, Valentina aveva già raccontato della sua esperienza con il carcinoma della pelle, un tipo di tumore che, in quel caso, aveva colpito una persona di una fascia di età solitamente meno a rischio. Aveva anche spiegato come il tumore fosse rimasto silente per mesi, per poi manifestarsi con un sanguinamento che poi cessava, ma continuava a crescere sottopelle.

Questa sua esperienza l’ha spinta a sensibilizzare i suoi follower sull’importanza della prevenzione. Un anno dopo il suo intervento, Valentina ha nuovamente usato i social per sensibilizzare al controllo della salute e alla cura di sé, invitando tutti a non trascurare segnali apparentemente insignificanti. “La prevenzione e i medici salvano le vite”, ha ribadito, sottolineando quanto sia fondamentale rivolgersi a uno specialista al primo dubbio, per evitare che piccole problematiche possano trasformarsi in qualcosa di più serio.

Il suo messaggio è chiaro: non bisogna mai dare per scontato il nostro corpo e ascoltare i segnali che ci manda, andando subito dal medico se notiamo qualcosa che non va.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

18 18
Tv e Spettacolo23 ore fa

Gli 80 anni di Bobby Solo, l’Elvis italiano tra Sanremo e altri successi

“Se piangi, se ridi”, “Non posso perderti”, “Gelosia” ma, soprattutto, “Una lacrima sul viso”: è questa la canzone che ha...

18 18
Tv e Spettacolo23 ore fa

E’ morto a 72 anni Fabio Testoni, ‘Dandy Bestia’ e cofondatore degli Skiantos

È morto all’età di 72 anni Fabio Testoni, conosciuto come Dandy Bestia, chitarrista e fondatore degli Skiantos. Ne dà notizia...

18 18
Cinema2 giorni fa

La Settima Arte Cinema e Industria: il Festival del Cinema di Rimini torna con la sua settima edizione

A meno di due mesi dall’inizio, La Settima Arte Cinema e Industria, la festa del cinema di Rimini, si prepara...

18 18
Tv e Spettacolo2 giorni fa

Sky lancia “Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo”: un nuovo show che unisce strategia e esperimento sociale

Sky ha annunciato l’arrivo di “Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo”, un nuovo e coinvolgente show che mescola...

18 18
Tv e Spettacolo2 giorni fa

Rinnovo Contratto Rai: Successo della Consultazione con il 80% di Sì all’Accordo

L’esito della consultazione referendaria tra i lavoratori Rai ha confermato il netto consenso all’accordo di rinnovo del contratto collettivo di...

18 18
Tv e Spettacolo2 giorni fa

Addio a Pietro Genuardi, l’attore di Centovetrine e Il Paradiso delle Signore: il triste annuncio della sua morte

L’attore Pietro Genuardi, noto volto della televisione italiana e apprezzato dal pubblico per le sue interpretazioni in Centovetrine e Il...

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole