Cronaca
Padova: Operazione contro lo spaccio di stupefacenti, 4 arresti e denunce
Nei primi giorni del nuovo anno, la Polizia di Stato di Padova ha intensificato i controlli nelle aree della città maggiormente colpite dal fenomeno dello spaccio di droga, portando a termine un’importante operazione con l’arresto di 4 spacciatori e la denuncia di un altro, sequestrando una varietà di stupefacenti tra cui cocaina, eroina, hashish e marijuana.
Il primo arresto è stato effettuato dalla Squadra Mobile in via Del Plebiscito, dove un tunisino del 2006 è stato sorpreso a nascondere circa 50 grammi di hashish in un albero. Dopo una breve fuga, l’uomo è stato bloccato e trovato in possesso di 250 euro. È stato arrestato e dovrà affrontare il processo per detenzione ai fini di spaccio.
Nel secondo episodio, in via Altichieri da Zevio, un altro tunisino del 2003 è stato arrestato dopo aver ceduto cocaina a un acquirente. L’intervento tempestivo della polizia ha portato al sequestro di altre dosi di cocaina, hashish, bilancini di precisione e una somma di 4500 euro. Il giovane è stato condannato a un anno di reclusione e 2000 euro di multa, seguito dall’espulsione dal territorio nazionale.
Un altro arresto è avvenuto in via Di Nanni, dove un 60enne tunisino, con precedenti in materia di droga, è stato trovato in possesso di 150 grammi di eroina. Nonostante il tentativo di distruggere la droga, gli agenti hanno recuperato la sostanza e arrestato l’uomo. Dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto a misura cautelare in attesa del processo.
Infine, in via Melloni, un 26enne del Gambia è stato arrestato per aver ceduto 6 grammi di hashish. Durante la perquisizione dell’appartamento di un suo connazionale, 28enne, sono stati trovati oltre 50 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Il primo è stato denunciato, mentre il secondo è stato arrestato e sottoposto a obbligo di presentazione alla polizia.
L’operazione ha avuto un impatto significativo sulla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nella città, con l’ulteriore sequestro di grandi quantità di droga e la segnalazione degli acquirenti alle autorità competenti.
-
Musica24 ore fa
Lutto nel mondo della musica: scompare Fausto Cogliati, produttore e vocal coach di grandi artisti
-
Tecnologia22 ore fa
La Commissione Europea lancia un piano per rafforzare la sicurezza informatica nel settore sanitario
-
Tv e Spettacolo18 ore fa
Il Gattopardo, dal 5 marzo arriva la serie con Kim Rossi Stuart
-
Tv e Spettacolo23 ore fa
Kate Middleton: “Il cancro è in remissione” – un messaggio di speranza e gratitudine
-
Cronaca4 ore fa
Aggressione in Pronto Soccorso a Catania: arrestata una 45enne per minacce e lesioni
-
Cronaca5 ore fa
Pescara: Maxi Sequestro di Cocaina, Arrestati Tre Giovani Italiani dalla Guardia di Finanza
-
Cronaca9 ore fa
Inseguimento a Vittoria: due giovani arrestati dopo tentativo di fuga e incidente stradale
-
Economia10 ore fa
Aumenti dei prezzi dei carburanti: nuovi rialzi per benzina e gasolio