Connect with us

Cronaca

Sanremo (IM) | Rapina in pieno centro: fermato giovane algerino per il furto a danno di un anziano

14

La serata del 27 dicembre 2024 ha visto un intervento tempestivo delle forze dell’ordine, che ha portato all’arresto di un algerino di 23 anni accusato di aver commesso una rapina ai danni di un uomo di 81 anni. L’incidente è avvenuto in pieno centro, nella centralissima Piazza Colombo, dove l’aggressore, in compagnia di un complice ancora sconosciuto, ha sottratto il portafoglio dell’anziano facendo lo cadere a terra.

L’episodio è stato segnalato tramite il numero di emergenza 112, che ha inviato due equipaggi della squadra volante sul posto per intervenire su una lite in corso tra alcune persone e un individuo di origini magrebine. Interrogando i testimoni, gli agenti hanno ricostruito rapidamente la dinamica dei fatti, scoprendo che la discussione era legata alla rapina appena perpetrata dall’uomo, che nel frattempo stava cercando di fuggire.

Grazie al rapido intervento della polizia e alla collaborazione dei testimoni, l’uomo è stato arrestato prima che potesse allontanarsi. Dopo la sua identificazione, è stato appurato che si trattava di un giovane di 23 anni, di nazionalità algerina, e irregolare sul territorio nazionale. L’individuo è stato quindi sottoposto a fermo per la rapina e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini, anche avvalendosi delle immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine, hanno confermato la versione dei fatti. Ora l’aggressore dovrà rispondere delle accuse di rapina e di altri reati legati alla sua permanenza irregolare in Italia. Il complice, al momento rimasto ignoto, è ancora ricercato dalle forze dell’ordine.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole