Liguria
Anziana aiuta la figlia finita nei guai, ma era una truffa ora è caccia ai responsabili
A Genova è caccia da parte della polizia ai responsabili di una truffa ai danni di un’anziana di 75 anni, che ha consegnato denaro contante e oggetti in oro pensando di aiutare la figlia in difficoltà.
La truffa si è verificata nei giorni scorsi quando la donna ha ricevuto una telefonata da una persona che si è spacciata per la figlia, dicendo di trovarsi in ospedale e di necessitare urgentemente di 28.000 euro per un’operazione. La presunta figlia le ha indicato che un uomo l’avrebbe aspettata fuori dall’ospedale per ritirare i soldi. Preoccupata, l’anziana ha preso tutto ciò che aveva in casa e si è recata al luogo indicato. Durante il tragitto, la truffatrice, riuscendo a ottenere il numero di cellulare della vittima, ha continuato a mantenerla al telefono, mentre la donna si dirigeva verso l’ospedale.
Una volta giunta sul posto, la vittima ha incontrato un uomo che ha ritirato il denaro e gli oggetti, allontanandosi rapidamente. Solo poco dopo, quando ha ricevuto una chiamata dalla figlia, si è resa conto di essere stata truffata e ha subito chiamato il 112.
La polizia, intervenuta tempestivamente, ha avviato le indagini per individuare i colpevoli. La questura ha raccomandato di prestare attenzione a simili raggiri e di verificare sempre la veridicità delle informazioni ricevute, anche con l’aiuto di familiari o vicini, e di chiamare il 112 in caso di dubbi o situazioni sospette.
-
Tecnologia24 ore fa
OpenAI verso il futuro: dai chatbot ai robot umanoidi
-
Economia12 ore fa
Prezzi dei carburanti alle stelle: aumenti sostenuti e un futuro incerto per i consumatori
-
Cronaca23 ore fa
Furto al bar di Piazza Tommaseo: due pluripregiudicati denunciati dalla Polizia di Stato
-
Cronaca23 ore fa
Danneggiamento e ubriachezza in Corso Italia: quattro giovani denunciati dalla Polizia di Stato
-
Economia23 ore fa
Prestiti ai privati in calo, scende il tasso sui mutui
-
Cronaca24 ore fa
Guardia di Finanza: sequestrati 1.000 prodotti irregolari a Pistoia durante i controlli natalizi
-
Cronaca22 ore fa
Furto con destrezza e rapine a Bologna: arrestato un 24enne marocchino con numerosi precedenti
-
Motori5 ore fa
Ferrari Purosangue V12: Il SUV che Ridefinisce il Lusso e le Prestazioni