Cronaca
Bolzano | Arrestato latitante con numerosi precedenti penali
Un importante arresto è stato effettuato dalla Squadra Volanti della Polizia di Stato di Bolzano. Il 32enne cittadino gambiano L.K., con numerosi e gravi precedenti penali, è stato arrestato durante un controllo di routine nelle vie cittadine. La sua presenza sospetta era stata segnalata da alcuni cittadini che hanno prontamente allertato le forze dell’ordine.
I poliziotti, durante il pattugliamento in Piazza Verdi, hanno fermato l’individuo e, tramite le indagini sulla Banca Dati del Ministero dell’Interno, hanno scoperto che L.K. era un latitante, ricercato da tempo per una condanna a circa sette anni e mezzo di reclusione per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e rapina. Inoltre, l’uomo aveva già accumulato un vasto numero di condanne precedenti, incluse accuse di maltrattamenti, violenza privata, lesioni e violenza sessuale nei confronti della sua ex compagna.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna, in seguito a reati commessi in diverse regioni italiane, tra cui anche l’Emilia Romagna. Dopo gli adempimenti di rito, L.K. è stato condotto al carcere di Bolzano, dove dovrà scontare la pena comminatagli.
In seguito all’arresto, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha firmato un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, che entrerà in vigore al termine della sua detenzione. Il Questore ha inoltre sottolineato la gravità del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, che oltre a danneggiare direttamente i consumatori, alimenta un contesto di criminalità, degrado e minacce alla sicurezza pubblica.
La Polizia di Stato continua a dedicare grande attenzione al contrasto di questi fenomeni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire la diffusione della microcriminalità. Il lavoro delle forze dell’ordine è quindi fondamentale per tutelare la comunità e mantenere l’ordine pubblico, soprattutto in un periodo in cui il traffico di sostanze stupefacenti rappresenta una delle principali minacce alla tranquillità e al benessere collettivo.
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
Sanremo, Damiano David super ospite della serata del 12 febbraio
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
A Sanremo ballad e brani introspettivi, Conti “Gerry Scotti sul palco? Cerco di convincere gli amici”
-
Musica21 ore fa
Gianna Nannini, due speciali rock show al Circo Massimo e Reggia Caserta
-
Tv e Spettacolo21 ore fa
Gianni Amelio compie 80 anni
-
Motori21 ore fa
Stellantis lancia “Elettrico Facile”
-
Motori20 ore fa
Al via in India la produzione del nuovo SUV Kia Syros
-
Motori20 ore fa
Aprilia e Moto Guzzi protagoniste al Motor Bike Expo di Verona
-
Economia20 ore fa
Intesa Sanpaolo promuove lo sviluppo delle Pmi italiane negli Usa