Connect with us

Liguria

Martedì nero per la viabilità genovese: incidenti, code e cantieri bloccano il traffico

14

Un martedì mattina all’insegna del caos per la viabilità genovese, tra incidenti, mezzi in avaria e lavori in corso che hanno reso difficoltosi gli spostamenti sia in città che lungo la rete autostradale.

Intorno alle 7 di questa mattina, un incidente si è verificato sull’A10, nel tratto compreso tra Genova Pra’ e Aeroporto. Due mezzi si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento, fortunatamente senza causare feriti. L’intervento immediato della polizia stradale e dei vigili del fuoco non è bastato a scongiurare le pesanti ripercussioni sul traffico: le code hanno raggiunto i 7 chilometri, bloccando di fatto l’accesso alla città.

Sempre sull’A10, intorno alle 8, un mezzo in avaria tra Arenzano e Pegli ha causato ulteriori rallentamenti, aggravando una situazione già critica.

Non va meglio sull’A7, dove i cantieri in corso tra Bolzaneto e Busalla, in direzione Nord, hanno generato lunghe code e rallentamenti. Anche l’A12 ha registrato disagi: un incidente all’altezza di Lavagna ha contribuito a complicare ulteriormente la viabilità.

Non sono mancati problemi anche all’interno del perimetro urbano di Genova. Nella zona della Foce, un incidente senza feriti ha provocato rallentamenti significativi, con ripercussioni sul traffico cittadino, inclusa la Sopraelevata, già congestionata.

author avatar
Red. Lig.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole