Sport
Danilo chiarisce il suo futuro alla Juventus: “Rimango fino a giugno”
Nonostante le voci di mercato che lo accostano al Napoli per il prossimo mercato di gennaio, Danilo ha voluto fare chiarezza sul suo futuro alla Juventus, ribadendo il suo impegno verso il club bianconero. Il difensore brasiliano, intervistato dopo la vittoria della Juventus contro il Manchester City, ha dichiarato di non aver mai avuto intenzione di lasciare il club e di voler rispettare il contratto in essere fino a giugno.
“Non ho mai detto di voler andare via, neanche in estate quando erano circolate voci di mercato”, ha affermato Danilo ai microfoni di Sky Sport. “Il mio obiettivo è concentrarmi sulla Juventus e dare il massimo fino alla fine della stagione”. Con il contratto in scadenza a giugno, il brasiliano ha confermato che non ha intenzione di lasciare a metà stagione. “Essere il capitano della Juventus è un onore e una grande responsabilità. Sarò qui fino alla fine per supportare i miei compagni e per essere pronto quando il mister avrà bisogno di me”, ha aggiunto, rimandando ogni discorso sul suo futuro a dopo la conclusione del campionato.
Danilo ha sottolineato come la sua missione in questa seconda parte della stagione sia quella di dare tutto per la Juventus. “È una sfida che accetto con determinazione. Non torno indietro e cerco sempre di migliorare e di essere pronto per la squadra. Quello che posso dare alla Juve va oltre il campo, sono convinto di quello che faccio”.
Il difensore ha anche commentato la splendida vittoria contro il Manchester City, che ha dato nuova linfa alle speranze di qualificazione diretta in Champions League. “Ci voleva una prestazione di squadra come quella di ieri, abbiamo mostrato sinergia, coraggio e ambizione, qualità che ci mancavano da un po’. Dobbiamo mantenere questo spirito fino alla fine”, ha concluso Danilo, confermando il suo impegno a guidare la Juventus in questa fase cruciale della stagione.
-
Lombardia17 ore fa
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
-
Cronaca18 ore fa
Roma, denunce e multe per oltre 10mila euro nei quartieri Osteria del Curato e Statuario
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
La Treccani e la vitalità dell’italiano
-
Campania18 ore fa
Spagna: In meno di 24 ore la Polizia di Stato cattura tre latitanti, in collaborazione con l’UDYCO della Policia Nacional
-
Politica19 ore fa
Nordio chiede revoca arresto del cittadino iraniano Abedini
-
Musica3 ore fa
Ringo Starr torna con un nuovo album country: “Look Up”
-
Politica22 ore fa
Scontri al corteo per Ramy a Roma, Meloni “Ignobile episodio”
-
Cronaca24 minuti fa
Arrestato 51enne per ricettazione a Massafra: trovato in possesso di auto rubata