Connect with us

Campania

Benevento | Sequestrati 36 litri di grappa priva di contrassegno di Stato: arrestato un cittadino albanese

13

Nell’ambito dei controlli economici sul territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha sequestrato recentemente 36 litri di grappa priva di contrassegno di Stato. L’operazione è stata condotta dai militari della Tenenza di Solopaca a San Salvatore Telesino, lungo la Strada Statale 372, durante un controllo su un furgone adibito al trasporto collettivo di persone.

Il veicolo, momentaneamente privo di passeggeri, era condotto da un cittadino albanese, che, al momento del controllo, non è riuscito a fornire una documentazione adeguata circa la provenienza del prodotto alcolico. Nel furgone sono stati trovati 17 recipienti contenenti circa 36 litri di grappa, tutti privi del contrassegno di Stato, obbligatorio per le bevande alcoliche.

Il conducente del furgone è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sulle bevande alcoliche, nonché per ricettazione, in quanto non è riuscito a giustificare l’origine del prodotto sequestrato.

L’intervento rientra nell’impegno costante della Guardia di Finanza per contrastare il traffico di prodotti alcolici privi di accisa, un fenomeno che non solo danneggia le finanze pubbliche, ma mina anche la concorrenza leale nel mercato. Il soggetto denunciato è attualmente sotto indagine, con la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole