Connect with us

Cronaca

Bolzano | Arrestato 24enne per violenza su agenti di polizia

13

n episodio di violenza si è verificato ieri sera, intorno alle 18.30, quando la Centrale Operativa della Questura di Bolzano ha ricevuto una segnalazione tramite il numero di emergenza 112 riguardante un uomo ubriaco e molesto nei confronti del titolare e degli avventori di un locale di Piazza Walther.

Gli agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato un Carabiniere che stava già trattenendo l’uomo, visibilmente esagitato. All’arrivo della Polizia, il giovane ha reagito violentemente, sferrando uno schiaffo a un agente e un calcio all’indirizzo di una collega. Di fronte a tale aggressività, gli agenti hanno utilizzato lo spray urticante per placare l’uomo e farlo salire sulla “Volante” per il trasporto in Questura.

Durante il tragitto, il giovane ha continuato a mostrare comportamenti violenti, danneggiando uno dei finestrini posteriori dell’auto di servizio con calci. Una volta giunti negli uffici della Questura, l’uomo è stato identificato come V.L., un 24enne residente a Bolzano, con precedenti penali per reati contro la persona e maltrattamenti in famiglia, nonché per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento aggravato. Dopo le procedure di Polizia Giudiziaria, è stato trattenuto nelle Camere di Sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

A seguito dell’aggressione, il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso una misura di prevenzione nei confronti dell’indagato: il divieto di accesso per due anni ai pubblici esercizi di Bolzano. Il Questore ha espresso preoccupazione per l’aumento degli episodi di violenza nei confronti delle forze dell’ordine, sottolineando che non è tollerabile che chi rappresenta lo Stato debba subire aggressioni mentre svolge il proprio dovere.

L’incidente evidenzia l’urgente necessità di rafforzare la tutela degli agenti di polizia e di contrastare comportamenti violenti nei confronti delle istituzioni.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole