Liguria
Ad Antonio Ricci il premio “Amico del consumatore 2024”
L’albenganese Antonio Ricci, autore televisivo e padre di “Striscia la notizia”, riceverà giovedì 12 dicembre il premio “Amico del consumatore 2024”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti del mondo dell’informazione, dell’economia, della politica e della società civile che si sono distinti per l’attenzione verso i cittadini e i consumatori.
In particolare, Antonio Ricci riceverà il premio con la seguente motivazione:
“Con il suo stile unico, caratterizzato da satira pungente e informazione rigorosa, ha rappresentato un faro di trasparenza e una voce coraggiosa, affrontando con intelligenza e ironia questioni complesse e di grande rilevanza sociale. La sua attenzione verso temi di interesse pubblico, come la recente battaglia sul televoto del Festival di Sanremo 2024, testimonia un’instancabile dedizione alla trasparenza e alla tutela dei diritti dei cittadini. La sua professionalità e il suo spirito critico sono un esempio di integrità al servizio della collettività”.
La premiazione avverrà giovedì 12 dicembre, alle ore 10, presso la Sala Congressi di Palazzo Rospigliosi, in via XXIV Maggio n. 43 a Roma.
-
Lombardia17 ore fa
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
-
Cronaca18 ore fa
Roma, denunce e multe per oltre 10mila euro nei quartieri Osteria del Curato e Statuario
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
La Treccani e la vitalità dell’italiano
-
Campania19 ore fa
Spagna: In meno di 24 ore la Polizia di Stato cattura tre latitanti, in collaborazione con l’UDYCO della Policia Nacional
-
Politica19 ore fa
Nordio chiede revoca arresto del cittadino iraniano Abedini
-
Musica3 ore fa
Ringo Starr torna con un nuovo album country: “Look Up”
-
Politica22 ore fa
Scontri al corteo per Ramy a Roma, Meloni “Ignobile episodio”
-
Cronaca31 minuti fa
Arrestato 51enne per ricettazione a Massafra: trovato in possesso di auto rubata