Operazione contro il traffico di droga e rapine: 10 arresti tra La Spezia e Sestri Levante

Condividi

Un’importante operazione di polizia ha portato all’arresto di 10 persone, tra cui cittadini italiani e di origine nordafricana, accusate di essere coinvolte in un traffico di sostanze stupefacenti e in una rapina a mano armata. L’operazione, condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di La Spezia, dalla Compagnia di Sestri Levante e dalla Stazione di Deiva Marina, ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, con sei arresti in carcere e quattro agli arresti domiciliari.

Il caso è nato da un episodio avvenuto il 25 gennaio 2024 a Deiva Marina, quando una compravendita di hashish, che prevedeva il trasferimento di 30 kg di droga, è sfociata in una rapina a mano armata. Le indagini hanno rivelato che l’incidente faceva parte di un più ampio network criminale, in cui i traffici di stupefacenti si mescolavano a operazioni violente. La collaborazione tra i carabinieri della Spezia e quelli di Sestri Levante ha permesso di ricostruire i dettagli dell’episodio criminoso e di identificare i responsabili.

L’operazione, che si è conclusa con l’arresto dei membri del gruppo criminale, dimostra l’efficacia del lavoro di squadra e il coordinamento tra le forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e la criminalità organizzata. Al termine delle operazioni, saranno forniti ulteriori dettagli sugli sviluppi dell’inchiesta.