Connect with us

Cronaca

Incendio a casa dell’eurodeputato Francesco Ventola: indagini in corso

21

Tanta paura ma per fortuna nessun ferito. Nella notte tra il 30 novembre e il 1 dicembre, il portone dell’abitazione dell’eurodeputato di Fratelli d’Italia Francesco Ventola, situata a Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, è stato incendiato. L’incendio è divampato intorno alle 3, mentre il politico e la sua famiglia si trovavano all’interno della casa.

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato causato da un liquido infiammabile cosparso sul portone, seguito dall’accensione delle fiamme, oppure dal lancio di una molotov. Al momento, la causa esatta resta da chiarire e sarà oggetto delle indagini delle forze dell’ordine. Fortunatamente, l’incendio non ha causato feriti, ma ha suscitato molta paura tra i residenti e i familiari di Ventola.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo in tempi brevi. Le indagini sono affidate alla polizia del commissariato di Canosa, che sta analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di ottenere elementi utili per individuare i responsabili. Al momento, non ci sono testimoni diretti dell’incidente.

Francesco Ventola, che ha ricoperto numerosi ruoli pubblici, tra cui quello di sindaco di Canosa di Puglia e presidente della provincia di Barletta-Andria-Trani, è attualmente eurodeputato di Fratelli d’Italia. Fino a giugno scorso, ha anche ricoperto la carica di capogruppo del partito nel consiglio regionale della Puglia. La vicenda sta suscitando preoccupazione, e le autorità stanno lavorando per fare luce su quanto accaduto.

Questo episodio di violenza non è il primo ad interessare politici e figure pubbliche in Italia e solleva interrogativi sulla sicurezza e sul clima di intolleranza che talvolta si riscontra nelle dinamiche politiche locali e nazionali. Il caso di Ventola è seguito con attenzione, mentre le forze dell’ordine proseguono con le indagini per identificare i responsabili e fare chiarezza sull’incidente.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole