Sicilia
Smantellato bunker dello spaccio a Trapani: tre arresti
I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno smantellato un “bunker” dello spaccio nel quartiere Fontanelle, arrestando un 61enne e due minorenni (16 e 17 anni). L’operazione, che ha coinvolto 50 militari e l’ausilio dei Vigili del Fuoco, ha portato alla scoperta di un appartamento abusivamente occupato e trasformato in un vero e proprio centro di distribuzione di droga, attivo 24 ore su 24. L’abitazione era protetta da grate in ferro, porte blindate e videosorveglianza, con feritoie dalla blindatura per le cessioni delle dosi agli acquirenti.
Durante il blitz, sono stati rinvenuti dosi di hashish pronte per la vendita, materiale per la produzione di crack, oltre 6.000 euro in contante, una contabilità delle vendite e il relativo tariffario. Inoltre, c’era un pitbull adulto e un cucciolo, probabilmente addestrato per difendere il “bunker”. In un altro immobile adiacente, sono stati trovati fuochi d’artificio, usati probabilmente per segnalare la disponibilità di stupefacenti.
L’abitazione è stata sequestrata, e per il 61enne sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre per i minorenni sono state applicate le misure di collocamento in comunità e obbligo di permanenza in casa.
In un’altra operazione, sono stati denunciati tre individui a cui sono stati sequestrati 300 grammi di hashish, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
-
Curiosità14 ore fa
SAI PERCHE’…in Oriente mangiano con le bacchette?
-
Curiosità15 ore fa
Ecco le 10 cose più rubate nel mondo
-
Curiosità13 ore fa
SAI CHE..le giraffe non possono correre a più di 56km/h?
-
Curiosità14 ore fa
SAI CHE…nel 1500 fu vietato bere il caffè?
-
Curiosità13 ore fa
i colori che non esistono: il mistero delle illusioni ottiche
-
Gossip23 ore fa
Ilary Blasi e Bastian Muller: un romantico weekend a St. Moritz con la famiglia e gli amici
-
Tecnologia20 ore fa
L’Italia entra nel futuro dell’Intelligenza Artificiale con la nuova AI Factory a Bologna
-
Tv e Spettacolo21 ore fa
Federica Pellegrini e Filippo Magnini: la fine di una storia e nuove vite