Connect with us

Attualità

‘Napoli Fermata Mistero’: il crime raccontato a teatro

12

Dal 17 dicembre, al Teatro Nuovo di Napoli, parte il ciclo di incontri ‘Napoli Fermata Mistero’, un viaggio attraverso i più celebri casi irrisolti e gli omicidi legati alla criminalità organizzata, raccontati da magistratiscrittori e giornalisti. L’iniziativa, curata da Ciro Sabatino (direttore del Festival del Giallo Città di Napoli), si svolgerà ogni martedì alle 19 e mira a esplorare storie di crimini inspiegabili, sparizioni e omicidi dimenticati, in un contesto teatrale che riflette sulla verità spesso sfuggente di questi casi.

Il ciclo prenderà avvio con il Caso Grimaldi, che si concentrerà sull’omicidio di Anna Parlato Grimaldi a Posillipo nel 1976, un delitto che ha scosso la città per la brutalità e l’impunità del crimine.

I successivi appuntamenti toccheranno casi come la morte di Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra nel 1985, e il mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, il cui caso ha sollevato numerosi interrogativi per oltre 40 anni.

Il ciclo proseguirà con Il delitto di Via Poma, un caso di omicidio irrisolto a Roma, e la storia del mostro di Firenze, il serial killer che ha terrorizzato la Toscana. Altri incontri includeranno il racconto della lotta alla mafia con la figura di Giovanni Falcone e la misteriosa morte di Lady Diana Spencer.

Il ciclo si concluderà il 8 aprile con l’incontro su Angela Celentano, la bambina scomparsa nel 1996 durante una gita sul Monte Faito, il cui destino rimane avvolto nel mistero.

Ogni incontro esplorerà non solo i fatti, ma anche il dolore, la giustizia mancata e il desiderio di verità, cercando di non dimenticare mai le vittime di queste tragiche storie.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE