Senza categoria
Il Gran Premio d’Italia resta a Monza fino al 2031: un rinnovo storico per la Formula 1
La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio d’Italia continuerà a essere ospitato all’Autodromo Nazionale di Monza fino al 2031. L’estensione di sei anni dell’accordo esistente celebra la lunga tradizione di questo circuito, uno dei più iconici al mondo, che ha ospitato ogni edizione del Campionato del Mondo di Formula 1 dal 1950, ad eccezione del 1980, quando furono eseguiti lavori di ristrutturazione.
Monza, realizzato nel 1922, è il secondo circuito più antico in funzione dopo Indianapolis. Per restare al passo con i tempi, sono stati effettuati importanti lavori di ammodernamento nel 2024, compreso il rifacimento del tracciato e l’ampliamento delle infrastrutture. Altre migliorie sono previste nel 2025, inclusi il potenziamento dei servizi e l’ampliamento del Paddock Club.
Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo, ringraziando Stefano Domenicali, presidente di Formula 1, e tutte le istituzioni locali. Anche Domenicali ha sottolineato l’importanza storica di Monza per la Formula 1 e l’entusiasmo dei tifosi italiani.
-
Liguria9 ore faOlioliva, la storia del Frantoio Sant’Agata di Oneglia raccontata grazie a Cna
-
Attualità9 ore faBriatore elogia Sinner: parla italiano meglio di alcuni meridionali
-
Abruzzo11 ore faRicerche sospese per il biologo disperso sul Dolma Khang
-
Attualità14 ore faSi chiude con grande soddisfazione la partecipazione di Nuova C Plastica eConoe(Consorzio Nazionale di Raccolta e Trattamento degli Oli e dei Grassi Vegetali e Animali Esausti) a Ecomondo2025
-
Cronaca14 ore faAutista aggredita da minorenni sul bus a Lucca
-
Cronaca9 ore faResti umani trovati a Sagrado, indagini sul postino scomparso
-
Campania11 ore faSequestri record a Poggioreale tra cellulari, droga e droni
-
Mondo13 ore faDozy Trump finisce al centro delle polemiche dopo un video virale dallo Studio Ovale
