Connect with us

Cronaca

Genova | Tentato furto: arrestati due tunisini con biciclette rubate

01

Due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Genova dopo essere stati sorpresi mentre tentavano di forzare la finestra di un locale comunale nel centro storico della città. L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, intorno alle 07:10, in Vico San Bernardo. I due arrestati, un 21enne e un 27enne di nazionalità tunisina, entrambi senza documenti e senza fissa dimora, sono stati accusati di tentato furto aggravato in concorso, ricettazione e danneggiamento.

La segnalazione, giunta da alcuni residenti della zona, ha allertato tempestivamente le volanti della Polizia di Stato. I due uomini erano stati visti arrivare a bordo di due biciclette e cercavano di forzare la portafinestra in ferro di un locale. Una volta sul posto, gli agenti hanno trovato la finestra danneggiata e, all’interno, hanno sorpreso i due malviventi nascosti nel sottoscala del locale. Durante la perquisizione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto le biciclette, una delle quali elettrica, occultate dietro un muro.

Le indagini hanno permesso di identificare una delle biciclette come rubata, grazie alla lettura del numero di telaio e all’adesivo di una rivendita attaccato alla bici. Il proprietario del velocipede, che aveva denunciato il furto la sera precedente, è stato rintracciato e ha potuto recuperare il suo bene. La seconda bicicletta, un modello elettrico, è stata sequestrata, in attesa che il legittimo proprietario possa essere rintracciato.

I due arrestati sono stati portati in tribunale per la direttissima, dove sono stati formalizzati i reati a loro carico. Le indagini proseguono per determinare l’origine della seconda bicicletta rubata e per completare il quadro accusatorio.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE