Sport
Inter, basta poco per la qualificazione agli ottavi di Champions
La vittoria per 1-0 contro il Lipsia a San Siro, grazie a un’autorete di Lukeba nel primo tempo, ha permesso all’Inter di consolidare la sua posizione nel girone di Champions League, portandosi a 13 punti dopo 5 partite. Con un punto di vantaggio su Barcellona e Liverpool, la squadra di Simone Inzaghi si avvicina sempre di più al traguardo degli ottavi di finale.
Secondo il nuovo format della competizione, le prime otto squadre del girone accedono direttamente agli ottavi, mentre le squadre piazzate dalla nona alla 24esima posizione si affronteranno nei playoff. Le ultime otto, invece, saranno eliminate. Per garantirsi il passaggio diretto agli ottavi, secondo le simulazioni del supercomputer Opta, l’Inter ha bisogno di raccogliere almeno 16 punti nel girone. Questo significa che ai nerazzurri basterebbero tre punti nelle ultime tre partite: contro il Bayer Leverkusen il 10 dicembre, Sparta Praga il 22 gennaio e Monaco il 29 gennaio.
Con un bottino di 16 punti, l’Inter avrebbe praticamente la certezza di accedere tra le prime otto, evitando i playoff e proseguendo il suo cammino in Champions League. La qualificazione è a portata di mano, e il prossimo obiettivo della squadra di Inzaghi sarà ottenere i risultati necessari per completare il lavoro e chiudere al primo posto del girone.
-
Curiosità17 ore fa
Come si formano le rughe? E’ stato scoperto il meccanismo
-
Curiosità21 ore fa
SAI CHE… esiste un suono nello spazio?
-
Curiosità21 ore fa
SAI CHE…il mare contiene montagne più alte di quelle terrestri!
-
Amici Animali18 ore fa
SAI CHE….gli oranghi hanno la straordinaria abilità nel creare e usare strumenti?
-
Curiosità17 ore fa
La memoria dell’acqua: un mistero affascinante e controverso
-
Curiosità20 ore fa
SAI CHE…le stelle marine non hanno sangue?
-
Curiosità17 ore fa
La memoria umana: un archivio dinamico e in continua evoluzione
-
Curiosità20 ore fa
SAI CHE…un giorno su Venere dura più di un anno!