Connect with us

Cronaca

Massafra (TA) | Operazione antidroga: arrestato 32enne con un ingente carico di stupefacenti

12

Un’importante operazione antidroga è stata portata a termine dalla Polizia di Stato nella provincia jonica, culminando con l’arresto di un 32enne pregiudicato di Massafra. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati al traffico di droga, è stato sorpreso in possesso di un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti, pronte per essere immesse nel mercato locale.

Le indagini, condotte dai Falchi della Squadra Mobile, hanno preso avvio dopo il sospetto che il giovane avesse ripreso l’attività di spaccio nel centro storico del suo comune. Attraverso un’accurata attività di osservazione, pedinamenti e appostamenti, gli agenti hanno documentato i movimenti del sospettato, che si spostava nei vicoli del borgo antico e nella centralissima piazza Garibaldi a bordo di una bici elettrica. I rapidi incontri con giovani della zona hanno attirato l’attenzione degli inquirenti, che hanno concentrato l’indagine su uno scantinato situato in un magazzino abbandonato.

Dopo aver individuato l’uomo mentre entrava nel deposito, gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccandolo al suo ritorno in strada. La successiva perquisizione dello scantinato ha portato al sequestro di un importante quantitativo di droga: 30 panetti e circa 150 dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 3 chilogrammi, oltre a quattro buste contenenti marijuana e circa cinquanta dosi già confezionate. La perquisizione domiciliare ha ulteriormente aggravato la posizione del 32enne, con il ritrovamento di cinque grammi di cocaina nascosti in un cassetto della camera da letto.

Il materiale sequestrato è stato sottoposto ad accertamenti, mentre il 32enne è stato tratto in arresto e trasferito presso il carcere di Taranto. Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente, che coordinerà le indagini successive. Al momento, si sottolinea che per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino all’eventuale sentenza definitiva.

L’operazione rientra nell’impegno continuo delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga, una piaga che affligge le comunità locali e alimenta dinamiche criminali. Il sequestro rappresenta un importante passo avanti nel contenimento dello spaccio nella provincia jonica, colpendo una delle figure più attive nella distribuzione di stupefacenti nella zona.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE